BANDI E OPPORTUNITÀ
"U' Game": un gioco di squadra per esplorare Palermo
CLAC e Re Federico coworking propongono un gioco a tema: è U' Game, iniziativa per scoprire Palermo e valorizzarne l'artigianato locale. Iscrizioni entro il 27 novembre
Ideato da CLAC, all'interno del progetto Crezi Food Kit sostenuto da Fondazione Telecom Italia, "U' Game" è un gioco divertente e di scoperta della città di Palermo aperto a tutti. Ci si può iscrivere gratuitamente entro il 27 novembre.
Un gioco che ha come tema centrale quello dell'artigianato nel centro storico della città: quindi è proprio giocando che sarà possibile scoprire storie, luoghi, aneddoti, vie e personaggi di mestieri antichi, appartenenti alla stessa tradizione sicula, ma anche moderni e attuali. Sono i mestieri di chi si ingegna e fa di una passione un'arte.
Le squadre partecipanti a "U' Game" saranno al massimo 50, ciscuna composta da un minimo di tre a un massimo di sei giocatori di qualsiasi età. Le prove da superare porteranno i partecipanti a cimentarsi con creatività e saperi manuali e consentiranno loro di scovare botteghe e luoghi della città legati al design e all'artigianato antico e moderno.
Il gioco inizia venerdì 4 dicembre alle 18.30 con la consegna delle prove e si conclude domenica 6 con l'ultima prova collettiva e la premiazione. Ogni squadra può gestire il tempo di gioco liberamente. Anche i premi dei vincitori sono a tema e si potranno scegliere all'interno di alcune botteghe della città.
È possibile iscriversi online compilando l'apposito form. Per maggiori informazioni è necessario chiamare il numero 091.8430492.
Il tema di questa edizione è l’artigianato nel centro storico di PalermoIl tema di questa edizione è l’artigianato nel centro stori
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
42.255 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




