CRONACA

HomeAttualitàCronaca

L'Hard Rock Cafè arriva a Palermo: dai posti di lavoro alla sede, cosa sappiamo

La catena internazionale di ristoranti tematici, famosa per i merchandising a tema rock, ha scelto come sede un palazzo storico di via Maqueda

Anna Sampino
Giornalista
  • 22 ottobre 2025

Hard Rock Cafe apre a Palermo

Alzi la mano chi, viaggiando all'estero, non ha mai sognato di vederlo anche a Palermo. Ora quel sogno sembra diventare realtà. Sì perché l'Hard Rock Cafè arriva anche nel capoluogo siciliano come riportato da Repubblica.

La catena internazionale di ristoranti tematici, famosa per i merchandising a tema rock, ha scelto come sede un palazzo storico di via Maqueda, dove fino a qualche anno fa c'era Ovs.

A confermare l'apertura, l'assessore comunale alle Attività produttive, Giuliano Forzinetti, che ha raccontato a Balarm dell'incontro fra Comune e investitori. L'apertura è prevista entro gennaio 2026.

«L'apertura dell'Hard Rock Cafè a Palermo rappresenta un segnale importante di fiducia verso la nostra città - continua Giuliano Forzinetti - e la sua capacità di attrarre grandi marchi internazionali. Abbiamo seguito e supportato con attenzione questo percorso, convinti che ogni nuovo investimento di rilievo contribuisca a rafforzare il tessuto economico e turistico di Palermo.

È un'iniziativa che porterà occupazione, indotto e nuova vitalità in un'area strategica - conclude l'assessore - confermando la direzione intrapresa: una città sempre più aperta, dinamiea e capace di valorizzare le proprie potenzialità».

Sul sito del celebre brand internazionale famoso in tutto il mondo, sono state pubblicate varie offerte di lavoro per la ricerca di personale proprio a Palermo. Diverse le figure professionali ricercate: dal responsabile dell'area vendite e marketing a responsabile di cucina; dall'operation manager agli assistenti del direttore generale.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI