SOCIAL E WEB

HomeNewsLifestyleSocial e web

L'ironia di Fiorello sui palermitani a Santa Lucia: "Oggi in città friggono pure il caffè"

A "Viva Rai 2" lo showman ricorda di essere stato in città il13 dicembre e di essersi trovato in una "isteria collettiva" da fritto. E lancia anche un appello sul caro voli

Balarm
La redazione
  • 13 dicembre 2022

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Se il 13 dicembre non puzzi di fritto, non sei un palermitano. Lo sa anche Fiorello che di Palermo non è ma di Augusta (Siracusa). Lo showman stamattina a "Viva Rai 2" ha voluto dedicare un saluto speciale alla città per Santa Lucia. Le risate non mancano come si vede nel video rilanciato sulla pagina Facebook di "Casa Minutella".

«A Palermo – ha raccontato lo showman – il 13 dicembre c’è una specie di isteria collettiva. Una volta sono andato a fare uno spettacolo in quei giorni: a Palermo friggono tutto! C’è gente che frigge il compensato e prova a mangiarlo. Manciati cca, pigghiati n’arancina!».

La solita ironia di Fiorello si alterna all'affetto che nutre per i suoi conterranei. «Un applauso agli amici di Palermo, già a quest’ora stanno friggendo il caffè, si fanno i cappuccini fritti».

Ma ha parlato anche di un tema che sta tenendo banco per ora nell'Isola, quello del caro voli. Senza rinunciare a qualche battuta tra il serio e il faceto.

Mostra un giornale che titola sul fatto che costa meno andare a New York, che raggiungere la Sicilia. «Il Teatro Massimo di Palermo adesso, è il Massimo City Garden (con un gioco di parole dal celebre Madison Square Garden della Grande Mela, ndr). Amici, noi siciliani siamo tutti fuori e abbiamo bisogno di tornare nella nostra terra e sentire il profumo della zagara!i».

Prendere l’aereo, ha sottolineato Rosario, è una necessità, perché arrivare in treno è un problema: «Parti da minorenne, arrivi già all’età della pensione». E lancia un appello affinché si intervenga sul serio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI