SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeCorsi e formazioneScuola e Università

L'Open Day alla Lumsa di Palermo: fai il tour nel campus e scegli il tuo corso di laurea

Un appuntamento di orientamento dedicato agli studenti dell'ultimo anno di scuola superiore, ai laureati e ai laureandi che vogliono conoscere l’Università LUMSA

Balarm
La redazione
  • 30 gennaio 2024

Lumsa Palermo

Una giornata speciale di orientamento dedicata a tutti gli studenti degli ultimi anni della scuola superiore, ma anche ai laureati e laureandi triennali che vogliono conoscere l’Università LUMSA di Palermo.

Sabato 17 febbraio torna a Palermo l'appuntamento con il nuovo Open Day, che si svolge nella sede dell'ateneo, in via Filippo Parlatore 65, a partire dalle 9.30.

Un evento unico per conoscere tutti i corsi di laurea dell’Università LUMSA, ossia i corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico, con sede a Palermo.

Durante l'Open Day si possono visitare le strutture universitarie partecipando al tour del campus; è possibile assistere alla presentazione dell’Ateneo, confrontarsi con i docenti di tutti i corsi di laurea triennali e magistrali e chiedere informazioni allo Staff dell’Ufficio Orientamento, per quanto riguarda la scelta del corso di studi e le procedure di ammissione.

Inoltre, si potranno richiedete informazioni dettagliate anche all’Ufficio Economato, relativamente alle tasse universitarie, alle borse di studio e alle agevolazioni economiche previste dall’Università LUMSA, come la riduzione degli importi in base a reddito familiare, bonus fratelli-sorelle o rimborsi delle tasse per merito.
Adv
Sempre sabato 17 febbraio, nel pomeriggio - a partire dalle 14.30 - , si svolgono anche i test di ammissione e i test di posizionamento di lingua inglese per l’accesso ad alcuni corsi di laurea triennale e a ciclo unico.

Alle prove possono partecipare coloro che hanno già sostenuto la prova di maturità, secondo quanto previsto dal Calendario dei Test di Ammissione 2024-2025 dell'Ateneo.

Come partecipare all'Open Day

Per partecipare all'Open Day alla Lumsa di Palermo è necessario registrarsi online sul sito web dell'Ateneo. L’ingresso è consentito fino ad esaurimento posti.

In caso di eventuale annullamento, per cause di forza maggiore, l’evento sarà comunque organizzato in modalità a distanza.

Inoltre, chi è interessato a sostenere il Test di Ammissione è tenuto a registrarsi online entro il 14 febbraio 2024, sempre attraverso il sito della Lumsa di Palermo.

Il Test di Ammissione si svolge online (ad eccezione del corso di laurea in Scienze del servizio sociale e del non profit (sede convenzionata di Santa Silvia) e non è richiesto l’utilizzo di webcam e/o di microfono ma solo una buona connessione.

Il giorno prima della prova, all’indirizzo email fornito in fase di registrazione anagrafica, saranno inviate le password e il link cui accedere.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata sul sito dell'Università Lumsa di Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI