SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeFormazioneScuola e Università

L'Open Day alla Lumsa di Palermo: il tour del campus per scegliere il tuo corso di laurea

Un appuntamento di orientamento dedicato agli studenti dell'ultimo anno di scuola superiore, ai laureati e ai laureandi che vogliono conoscere l’Università LUMSA

Balarm
La redazione
  • 27 giugno 2022

Il giardino interno della sede dell'università LUMSA a Palermo

Una giornata speciale di orientamento dedicata a tutti gli studenti degli ultimi anni della scuola superiore, ma anche ai laureati e laureandi triennali che vogliono conoscere l’Università LUMSA di Palermo.

Si rinnova l'appuntamento annuale anche nel capoluogo siciliano con il nuovo Open Day che si svolge, in presenza e in contemporanea nelle sedi universitarie di Roma e Taranto, sabato 16 luglio a partire dalle 9.30.

Nel corso dell’evento saranno presentati tutti i corsi di laurea dell’Università LUMSA, quindi tutti i corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico, con sede a Palermo.

Durante l'Open Day si potranno visitare quindi le strutture universitarie prendendo parte al tour del campus; è possibile assistere alla presentazione dell’Ateneo, confrontarsi con i docenti di tutti i corsi di laurea triennali e magistrali e chiedere informazioni allo Staff dell’Ufficio Orientamento, per quanto riguarda la scelta del corso di studi e le procedure di ammissione.



È possibile inoltre chiedere informazioni allo staff dell'Ufficio Economato relativamente alle tasse universitarie, alle borse di studio e alle agevolazioni economiche previste dall’Università LUMSA, come la riduzione degli importi in virtù del reddito familiare, il bonus fratelli-sorelle o i rimborsi delle tasse per merito.

Nella stessa occasione si svolgono anche le prove d'ingresso ai corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico per coloro che hanno già sostenuto la prova di maturità o che sono in procinto di farla, secondo quanto previsto dal Calendario dei Test di Ammissione 2022-2023.

Come partecipare all'Open Day
Per accedere è necessario registrarsi online e rispettare le norme di sicurezza in vigore sia a livello nazionale che locale indossando sempre, correttamente e per tutta la durata della visita una mascherina a protezione di bocca e naso.

Si precisa che in caso di eventuale annullamento, per cause di forza maggiore, l’evento sarà comunque organizzato in modalità a distanza.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata sul sito dell'Università Lumsa di Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DEL MESE