LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

L'Università di Palermo assume, concorsi anche per diplomati: bandi e profili richiesti

L'Ateneo ha pubblicato diversi bandi per avviare le selezioni di personale tecnico-amministrativo, contabile, informatico e anche docente. Tutti i dettagli

Balarm
La redazione
  • 25 gennaio 2024

Università degli studi di Palermo

L’Università degli Studi di Palermo ha indetto nuovi concorsi a cui possono parteciare sia diplomati che laureati in base alla figura professionale ricercata.

In base al bando, i vincitori saranno assunti full-time con contratti a tempo indeterminato o determinato. In particolare le selezioni riguardano personale tecnico-amministrativo, contabile, informatico e anche docente.

Di seguito alcuni bandi di concorso tra quelli pubblicati di recente e in scadenza tra il 7 e il 22 febbraio.

Tecnici Informatici
Uno dei concorsi indetti dall'Università di Palermo riguarda la selezione di 14 posti da tecnico informatico (categoria C - posizione economica C1 – Area Tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati) da assumere a tempo indeterminato e full-time.

Di questi, 5 sono prioritariamente riservati ai Volontari delle Forze Armate e a tutti i volontari che abbiano concluso il servizio civile universale senza demerito.

Tra i requisiti, è richiesto come titolo di studio il diploma di istruzione secondaria di secondo grado e il possesso di certificazione ICDL Full Standard o EIPASS.
Adv
La domanda di partecipazione alla procedura selettiva deve essere presentata, a pena di esclusione, per via telematica, utilizzando l’applicazione informatica dedicata ai concorsi pubblici, dove potete consultare e scaricare anche il bando integrale.

Le prove d’esame consisteranno in una prova scritta, a contenuto teorico e pratico e una seconda prova orale.

Per candidarsi c'è tempo fino al 22 febbraio.

Tecnologo
Concorso per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 1 posto di Tecnologo a tempo pieno e determinato, per la durata di 18 mesi, (categoria D, posizione economica D3), Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati da destinare all’Area Ricerca e Trasferimento Tecnologico.

Tra i requisiti sono richiesti titoli di studio specifici, elencati nell'Allegato 1 del bando.

Per candidarsi c'è tempo sino al 7 febbraio. Per il bando completo, i requisiti e la domanda di partecipazione si puuò consultare la piattaforma informatica dedicata ai concorsi di Unipa.

Contabili e amministrativi
Selezione pubblica per esami, per la copertura di 4 posti a tempo pieno e indeterminato (di categoria C, posizione economica C1), area amministrativa (ambito contabile). I posti sono riservati esclusivamente agli appartenenti alle categorie protette.

Tra i requisiti, è richiesto come titolo di studio il diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di scuola superiore).

La domanda di partecipazione alla procedura selettiva deve essere presentata, a pena di esclusione, per via telematica, entro il 22 febbraio, utilizzando l’applicazione informatica dedicata.

Personale tecnico-amministrativo
Selezione pubblica, per esami, per la copertura di 2 posti a tempo pieno e indeterminato di categoria D (posizione economica D1), area Tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati (ambito informatico). I posti sono riservati esclusivamente agli appartenenti alle categorie protette.

Tra i requisiti, è richiesto come titolo di studio il conseguimento della Laurea Triennale in Scienze e Tecnologie Informatiche, Ingegneria dell’Informazione; Scienze Matematiche, Statistica o lauree ad esse equipollenti.

Oppure, Laurea Magistrale in Informatica; Ingegneria dell’Automazione; Ingegneria delle Telecomunicazioni; Ingegneria Elettronica; Ingegneria Informatica; Matematica; Sicurezza Informatica; Scienze Statistiche o lauree equipollenti.

La domanda di partecipazione alla procedura selettiva deve essere presentata, a pena di esclusione, per via telematica, entro il 22 febbraio, utilizzando la piattaforma informatica dedicata. Sempre nella stessa pagina trovate anche il bando integrale del concorso per tutti i dettagli della selezione.

Ricercatori e personale docente
Altri concorsi sono inoltre attivi per la selezione pubblica di ricercatori da impiegare a tempo determinato, perlopiù dalla durata di tre anni, in Dipartimenti di varie discipline come PROMISE (Promozione della Salute, Materno-Infantile, di Medicina Interna e Specialistica di Eccellenza) o DICHIRONS (Discipline Chirurgiche, Oncologiche e Stomatologiche) in ambito.

Per conoscere tutti i concorsi aperti all'Università di Palermo si può consultare periodicamente la piattaforma informatica dedicata.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI