SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeBandi e lavoroScuola e Università

L'Università di Palermo seleziona 40 studenti per fare i tutor: ecco come candidarsi

Possono presentare domanda gli studenti regolarmente iscritti per l’anno accademico 2019/2020 ai corsi di laurea, laurea magistrale a ciclo unico e laurea magistrale

Balarm
La redazione
  • 26 aprile 2020

Università degli studi di Palermo

L’università degli Studi di Palermo seleziona 40 studenti da impiegare come tutor, per l’anno accademico 2019/2020, sia presso il Servizio Speciale Internazionalizzazione sia presso presso i Servizi del Centro Orientamento e Tutorato (Cot).

Due sono gli ambiti in cui i candidati presteranno la loro attività di tutorato e sono così ripartiti: n. 4 studenti svolgeranno l'attività come tutor presso il Servizio Speciale Internazionalizzazione e dovranno affiancare docenti e personale tecnico-amministrativo nell’accoglienza e assistenza agli studenti del programma Erasmus.

Mentre n. 36 studenti svolgeranno l'attività come tutor presso l’attività presso i Servizi del Cot e dovranno, tra gli altri, affiancare il personale tecnico-amministrativo nell'accoglienza delle aspiranti matricole durante gli incontri e le manifestazioni di orientamento organizzate da Unipa e accogliere gli studenti dei licei durante le manifestazioni di orientamento alle quali parteciperà l’Università di Palermo.
Adv
Possono presentare domanda di partecipazione gli studenti Unipa che alla data di scadenza del bando di selezione siano regolarmente iscritti per l’anno accademico 2019/2020 ai corsi di laurea, laurea magistrale a ciclo unico e laurea magistrale.

Costituiscono inoltre requisiti specifici di accesso la conoscenza di almeno una lingua straniera comunitaria fra inglese, francese e spagnolo per l’attività presso il Servizio Speciale Internazionalizzazione, e la conoscenza della lingua inglese di livello almeno pari a B2 e di un’altra lingua comunitaria, preferibilmente francese o spagnolo per l’attività presso i Servizi del Cot.

Tutte le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 14 maggio 2020 esclusivamente online, compilando l'apposito modulo di partecipazione all'interno della pagina dedicata al bando.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI