MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

La diga del lago Arancio è lo scenario mozzafiato di una canzone super romantica

Lui è Ivan Sparacino e il brano si chiama "Components": la musica del pianoforte si fonde con la Natura in un video ad alto potere emozionale girato a Sambuca di Sicilia

Balarm
La redazione
  • 10 febbraio 2019

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Migliaia di visualizzazioni su Youtube per il video di "Components", brano di Ivan Sparacino, 28 anni e laureato in in Musica Elettronica, con indirizzo Sound Design al Conservatorio Giovanni Battista Martini di Bologna.

Musica e natura si fondono sullo scenario onirico che si crea guardando i mondo dalla diga del Lago Arancio a Sambuca di Sicilia, Borgo dei borghi nel 2016, il Comune della Valle del Belice di cui si è occupata anche la Cnn e i principali network televisivi internazionali.

Un video girato anche con l'aiuto dell'ormai immancabile drone e accompagnato da una sonata di grande impatto emotivo.

«Gli effetti spettacolari della natura - spiega il musicista - supportati dal suono morbido del pianoforte e dei suoni ambientali, caratterizzano scene naturali: la musica, espressione dell'animo come strumento di valorizzazione del territorio».

L’EP elettronico da quattro brani (che si intitola pure "Components") è nato alla fine del 2018 e le altre tracce sono "Family’", "Silent" e "Thoughtless".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI