VIDEO

HomeMagazineCultura

La diga del lago Arancio è lo scenario mozzafiato di una canzone super romantica

Lui è Ivan Sparacino e il brano si chiama "Components": la musica del pianoforte si fonde con la Natura in un video ad alto potere emozionale girato a Sambuca di Sicilia

Balarm
La redazione
  • 10 febbraio 2019

Migliaia di visualizzazioni su Youtube per il video di "Components", brano di Ivan Sparacino, 28 anni e laureato in in Musica Elettronica, con indirizzo Sound Design al Conservatorio Giovanni Battista Martini di Bologna.

Musica e natura si fondono sullo scenario onirico che si crea guardando i mondo dalla diga del Lago Arancio a Sambuca di Sicilia, Borgo dei borghi nel 2016, il Comune della Valle del Belice di cui si è occupata anche la Cnn e i principali network televisivi internazionali.

Un video girato anche con l'aiuto dell'ormai immancabile drone e accompagnato da una sonata di grande impatto emotivo.

«Gli effetti spettacolari della natura - spiega il musicista - supportati dal suono morbido del pianoforte e dei suoni ambientali, caratterizzano scene naturali: la musica, espressione dell'animo come strumento di valorizzazione del territorio».

L’EP elettronico da quattro brani (che si intitola pure "Components") è nato alla fine del 2018 e le altre tracce sono "Family’", "Silent" e "Thoughtless".

ALTRI VIDEO