FOTOGRAFIA E VIDEO

HomeCorsi e formazioneFotografia e video

La fotografia alla portata di tutti: i corsi di Arvis (in aula) a Palermo, come iscriversi

Dalle tecniche di base a quelle di post produzione. La storica associazione culturale per le Arti Visive di Palermo presenta la nuova sessione formativa

Balarm
La redazione
  • 12 gennaio 2022

Non basta saper tenere in mano una macchina fotografica professionale per diventare dei bravi fotografi. Allo stesso tempo, non è necessario frequentare l'accademia del cinema per imparare le tecniche di base e tutti i segreti della fotografia.

La fotografia può essere infatti a portata di tutti e si può iniziare da zero imparando le basi o affinando la propria tecnica; conoscendo e scoprendo tutti i segreti della camera oscura e persino imparando le migliori tecniche di postproduzione per cimentarsi nella produzione video.

Tutto questo è possibile a Palermo grazie ai nuovi corsi di Arvis, la storica associazione culturale per le Arti Visive che è pronta a tornare in aula con lezioni in presenza e a numero chiuso (per un massimo di 15 persone per ogni corso - fornite di Super Green pass) in vista della sessione formativa in programma tra gennaio e marzo 2022.

Quattro i corsi in partenza per i quali sono già aperte le iscrizioni.

Si tratta dei corsi di Fotografia di base e di Camera oscura (presentazione martedì 18 gennaio alle 18.00), del corso avanzato di Fotografia (presentazione mercoledì 19 gennaio, alle 18.00) e il corso di Post-produzione digitale di base e avanzato (presentazione giovedì 20 gennaio alle 18.00).
Adv
In occasione di queste riunioni di presentazione – alle quali è possibile partecipare senza impegno - sarà possibile conoscere i rispettivi programmi, iscriversi e stabilire insieme (per quanto possibile) i giorni e gli orari di frequenza.

Il corso di fotografia di base si articola in 14 lezioni (una volta alla settimana) di due ore ciascuna e prevede sia lezioni teoriche in aula sia esercitazioni pratiche esterne e la preparazione e la realizzazione di una mostra finale.

Il corso di camera oscura, invece, è composto da 6 lezioni (una a settimana) di due ore ciascuna e comprende i materiali consumabili per sviluppo e stampa.

Il corso avanzato di fotografia e tecnica fotografica si svolge in 15 incontri settimanali per un totale di 32 ore di lezione.

Infine, i corsi di post-produzione digitale (di base e avanzato) prevede 10 incontri ciascuno, una volta alla settimana di 2 ore ciascuno e con esercitazioni in aula.

Per prenotarsi – senza impegno - alle presentazioni dei corsi potete scrivere una mail all'indirizzo arvispalermo@gmail.com o telefonare al numero 329 9669508 (per il corso di fotografia avanzato chiamare al 379 1976930).

In alternativa potete recarvi direttamente in sede nella struttura di via Giovanni Di Giovanni 14 (traversa di via Isidoro La Lumia) dal lunedì al venerdì dalle ore 18.00 alle 20.00.

È possibile anche consultare il programma completo delle lezioni sul sito web di Arvis.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI