CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

La gentilezza è il motore del mondo: il video di un medico siciliano commuove la Cina

Un sanitario siciliano ed i suoi colleghi dell'ospedale "Sacco" di Milano diventano virali dopo avere ringraziato (in cinese) per la donazione di mascherine mediche

Balarm
La redazione
  • 14 aprile 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Un sanitario siciliano ed i suoi colleghi dell'ospedale "Sacco" di Milano commuovono dopo avere ringraziato (in cinese) per la donazione di mascherine mediche utili nel periodo di emergenza Coronavirus.

Così scrive Giuseppe Croce, il sanitario siciliano, che ha realizzato il video che sta facendo il giro della Cina e non solo.

«A fine marzo sono stato contattato dalla mia insegnante di cinese, Cristiana Girolimetto, perché una sua amica aveva intenzione di effettuare, dalla Cina, una donazione di dispositivi di protezione individuale ad un ospedale italiano. Cristiana ha pensato a me ed ho subito fornito contatti e indirizzo dell'ospedale dove sto svolgendo la mia formazione, l'Ospedale Sacco di Milano.

Circa 10 giorni dopo il reparto di Pneumologia ha ricevuto la donazione di 10mila mascherine chirurgiche. Questo è il video di ringraziamento che i medici, infermieri ed operatori sanitari del reparto hanno inviato al donatore. La gentilezza è il motore del mondo».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI