MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

La notte più lunga dell'anno (in piazza) in Sicilia: dove brindare con i big della musica

Da Palermo a Trapani, da Catania ad Agrigento. Le piazze più importanti della Sicilia sono pronte a dare il benvenuto al nuovo anno tra concerti e dj set fino a tarda notte

Balarm
La redazione
  • 24 dicembre 2023

Tiromancino, Tananai, Elodie, Irama

Da Palermo a Trapani, da Catania ad Agrigento e poi fino a Messina e Milazzo.

Le piazze più importanti della Sicilia si preparano a dare il benvenuto al nuovo anno con i concerti dei big della musica e dj set fino a tarda notte che arrivano nell'Isola per festeggiare il Capodanno 2024.

Ecco quindi tutti gli appuntamenti in programma nelle piazze della Sicilia.

A Palermo l'artista di punta del concerto di Capodanno in piazza Castelnuovo è Elodie. Considerata la regina del pop italiano, artista multiplatino e interprete di successo, con il suo nome quello palermitano è uno dei Capodanni più attesi dello stivale.

A presentare la serata gli amatissimi Salvo La Rosa ed Eliana Chiavetta, che guidano il pubblico attraverso un viaggio di musica e intrattenimento, con la diretta tv affidata all'emittente Tgs.

Ad accogliere il nuovo anno in Piazza Duomo a Catania sono Tananai e Mario Biondi, ma anche Anna Castiglia, Elena Manuele, Soap, dj set di Radio Studio Centrale. Sul palco i conduttori Chiara Esposito e Ruggero Sardo.
Adv
Ad Agrigento saranno i Tiromancino ad allietare la notte di San Silvestro. Il gruppo romano guidato da Federico Zampaglione, dopo un tuffo nel passato tra le note di "La descrizione di un attimo" e "Per me è importante", brinderà al 2024.

Brindisi in piazza anche a Caltanissetta che per Capodanno trasforma il concerto in un'esperienza indimenticabile con la presenza di Irama, uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano.

Il talentuoso cantautore italiano salirà sul palco, allestito nel viale Regina Margherita, con una formazione dj set e si esibirà in un'eccezionale performance che segnerà il passaggio al nuovo anno.

L’evento del Capodanno a Caltanissetta (inizio alle 22.15), vede anche la partecipazione dell’orchestra del maestro Lino Zimbone, che si esibirà in un’interpretazione pop dei brani più ballati del Capodanno. Spazio anche ad un dj set e a grandi sorprese sul palco.

A Messina la notte del 31 dicembre l'appuntamento è in piazza Duomo.

Si brinda e si balla con i "The Good Fellas", accompagnati da un dj set di Radio Italia a cura di Dj Paoletta, la radio che è presente e accompagna tutte le iniziative in programma per il periodo natalizio.

A Milazzo il concertone vedrà protagonista Anna Tatangelo. L’artista 36enne, attualmente nel cast di “Io canto”, trasmissione di Canale 5 condotta da Gerry Scotti, ha vinto il Festival di Sanremo 2002 nella categoria giovani.

A Trapani si balla. Dalle 22.30 e fino alle 3 del mattino, piazza Municipio si animerà con la musica di Francesco Liggiato Dj accompagnato da Jhonny JXJ che poi lanceranno il Millennium Party con Sergio Mauri e Alan Caligiuri.

Il noto DJ, dopo il recente tour che lo ha visto su importanti palchi in Italia e all’estero, tra cui quello del Jova Beach Party, a grande richiesta ritorna in Sicilia per la notte di Capodanno, dove si prospetta una grande partecipazione di pubblico.

Concerti, musica rock, dj set, animazioni, giochi pirotecnici anche in piazza Bambina a Marsala. La cittadina saluta il 2023 e accoglie l’anno nuovo per un "Live Happy New Year" che si svolge nelle due giornate di fine anno.

Anche Erice si appresta a dare il benvenuto al nuovo anno con "I Quaranta che ballano 90". Un evento che promette di far vivere al pubblico un viaggio emozionante attraverso la magia e la vivacità degli anni '90.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI