SOCIAL E WEB
"La Notte Vola" compie 10 anni: il party a Palermo tra musica, acrobazie e risate
Un traguardo importante per il format di cene-spettacolo e show itineranti ideato da Luigi Cortina, che oggi sono appuntamenti glamour per centinaia di persone
Un traguardo importante per il format di cene-spettacolo e show itineranti ideato da Luigi Cortina, che in un decennio è riuscito a trasformare un semplice ritrovo tra amici in un appuntamento glamour capace di richiamare centinaia di persone.
E così, al Baglio Culluzia, alle porte di Palermo, la festa è stata un tripudio di luci, acrobazie e voglia di ballare fino a notte fonda.
Una volta varcato l’ingresso, gli ospiti si sono immersi in un’atmosfera vivace, guidati dall’entusiasmo dello speaker Vincenzo Canzone e dalla musica del DJ Ghetta & Voice Davidino.
A rendere ancora più spettacolare la serata ci hanno pensato i professionisti dello show: il gruppo Time to Show e la performer Laura Tafi hanno lasciato tutti con il fiato sospeso con le sue esibizioni aeree, tra evoluzioni acrobatiche e momenti coreografici che hanno trasformato la festa in un vero e proprio spettacolo dal vivo.
Nessun compleanno sarebbe completo senza una torta, e "La Notte Vola" non ha fatto eccezione. Una grande torta celebrativa ha sancito il momento più emozionante della serata, accompagnata dagli scroscianti applausi del pubblico e da un brindisi collettivo.
A chiudere la festa, uno spettacolo pirotecnico che ha illuminato il cielo del Baglio Culluzia.
Dietro questo grande evento c’è un percorso lungo dieci anni, iniziato quasi per gioco grazie all’intuizione di Luigi Cortina. Quello che nel 2015 era semplicemente un raduno di amici chiamato "A Noi Piace Vintage", con Vincenzo Ferrera, Dario Sulis, Maestro Fornabaio, We Man, Skruscio, Massimiliano Arizzi e Maledeo, si è presto trasformato in un format itinerante che ha saputo conquistare sempre più persone.
Conosciuto ormai come un punto di riferimento per chi cerca serate che uniscono musica, convivialità e spettacolo, "La Notte Vola" ha portato la sua energia in location esclusive come Officine Baronali, Tonnara Florio e il Circolo Ufficiali, riuscendo a coniugare il piacere di una cena curata nei minimi dettagli con la voglia di ballare e lasciarsi andare alla musica.
Tra i suoi format di successo "Quelli della Notte Vola", composto dal dj Maurizio Garsia, dal vocalist Vincenzo Canzone, dal sax di Gerardo Vitale e le percussioni di Cristian Vinci e Nina Cannella al sax. E ancora, le collaborazioni con i dj Silvio Randazzo, Maurizio Garsia, Daniele Critesi, Dario Caminita, Fabio Flesca, Ninni Di Fina, Angelo Messina.
L’evento è stato sostenuto da SI.CON s.r.l. Ristrutturazioni e impianti di termoidraulici chiavi in mano di Palermo, TERZO TERMOIDRAULICA climatizzazione, pompe di calore, impianti a pavimento, sistemi termo-solare, ceramica e sanitari di Palermo, Co.Me.S Costruzioni Metallurgiche Siciliane di Palermo, GEDI Group s.r.l. di Altamura (Ba) progettazione e realizzazione di opere edili pubbliche e private di qualsiasi genere.
E, ancora, da La Braciera in Villa di Palermo, ASD Athletic Club Palermo, squadra sportiva Dilettantistica di Serie D, Palazzo del Teatro Luxury Rooms B&B di Agrigento, Medical Gas Criogenici, impianti per gas medicali di Favara (Ag), Charmant Ristorante di Isola delle Femmine (Pa), Finocchio Catering, matrimoni, eventi privati e aziendali di Palermo.
Con il decennale appena celebrato, c’è da scommettere che "La Notte Vola" continuerà a regalare emozioni, nuove location e serate indimenticabili.
Per scoprire tutti i prossimi eventi de "La Notte Vola" visita la pagina Facebook e il profilo Instagram.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÚ VISTE
-
DOVE MANGIARE
A Palermo (da 30 anni) se dici mignon dici "Savocherie": la storica rosticceria raddoppia
-
ITINERARI E LUOGHI
"Ekklesía Festival" tra Segesta, Marsala e Selinunte: albe, spettacoli e passeggiate
-
ITINERARI E LUOGHI
Una scoperta "eccezionale" in Sicilia: cosa hanno ritrovato nel sito di Finziade