LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

La prima italiana a diventare Etolie: su Sky Eleonora Abbagnato racconta la sua sfida

"Iconic Women" è il programma Sky che va in onda il mercoledì: quattro episodi per raccontare le sfide e le vite di quattro donne coraggiose, la prima è la Etoile di Palermo

Balarm
La redazione
  • 4 aprile 2018

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
È la palermitana Eleonora Abbagnato la prima protagonista di “Iconic Women”, programma prodotto da FoxLife che andrà in onda ogni mercoledì alle 21 sul canale 114 di Sky.

Quattro gli episodi di "Iconic Women" che racconteranno la vita e le sfide di quattro grandi donne italiane che rappresentano un'eccellenza nei loro settori.

Il viaggio inizia mercoledì 4 aprile nel mondo della danza attraverso un'intervista a Eleonora Abbagnato, la prima ballerina italiana a ottenere il titolo di Ètoile dell'Opéra di Parigi, arricchita dalle voci di chi ha visto il suo talento crescere sin dai primi passi nella sua Palermo.

Gli amici, la prima maestra di danza, il marito Federico Balzaretti (con cui Eleonora ha avuto due figli) ripercorrono tutta la sua carriera fondata su tre concetti fondamentali: fatica, sacrificio, sudore.

Le altre puntate saranno dedicate alla politica radicale Emma Bonino, alla campionessa olimpica di scherma Elisa Di Francisca e al capo del CERN di Ginevra Fabiola Giannotti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI