La scimmia misteriosa fa ballare Palermo: appare in centro per portare un messaggio
Da qualche tempo "Macri The Monkey" appare al centro storico di Palermo vicino ai grandi monumenti: turisti e cittadini si fermano a ballare in pieno giorno
"Macri the Monkey" è un progetto di Cristiano Maria, 28 anni, nato a Leonforte in provincia di Enna, musicista per vocazione, è un autodidatta. «La musica è stata da sempre la mia passione - racconta Crisitano a Balarm - mi piace sperimentare con i suoni, ma non ho mai voluto che diventasse un lavoro per paura di poterla ledere in qualche modo. Così ho studiato prima recitazione e poi ho lavorato nel campo del marketing per due anni a Roma. Per puro caso ho conosciuto un artista di strada e con lui ho cominciato a suonare in giro e mi sono reso conto della magia che si crea, un'emozione che nessun altra situazione mi ha mai regalato».
Sulla pagina Fb di Macri The Monkey alla voce biografia c'è scritto: "Lion Macri è nato sul pianeta 094013, nella costellazione di Triadi. È un viaggiatore del tempo che ha attraversato molti periodi storici, entrando in contatto con molte personalità importanti. È sulla terra per portare il suo messaggio alieno con la sua musica e la sua sperimentazione elettronica".
«Principalmente lo faccio per la magia, - spiega Cristiano - per la voglia di sperimentazione ma anche per portare un messaggio nuovo al mondo, un messaggio di libertà: sarebbe bello se ognuno si esprimesse come vuole, vorrei che tutti si lanciassero nella sperimentazione, per conoscere e assecondare la propria scimmia, la parte più istintiva di ognuno noi».
Indossa la maschera proprio per coprire la natura umana e per far uscire il suo lato istintivo. Cristiano e la sua "scimmia" sono stati in giro per l'Italia e in alcune capitali europee, da qualche tempo ha scelto Palermo come città dove esprimersi per strada. Oltre alla musica elettronica Cristiano Maria produce effetti sonori e colonne sonore per il cinema e il teatro.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÚ VISTI
-
SOCIAL E WEB
È siciliano e cavalca un'onda di 33 metri: il video (da record) del surfista Alessandro