ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

La scimmia misteriosa fa ballare Palermo: appare in centro per portare un messaggio

Da qualche tempo "Macri The Monkey" appare al centro storico di Palermo vicino ai grandi monumenti: turisti e cittadini si fermano a ballare in pieno giorno

  • 11 marzo 2019

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Da qualche mese si materializza in giro per il centro storico di Palermo con la sua strumentazione di handsonic e la sua maschera da scimmia e fa scatenare i passanti in pieno giorno. Si vede spesso in piazza Verdi accanto al Teatro Massimo, in piazza Vigliena sotto a uno dei Quattro Canti di città o ancora al Foro Italico.

"Macri the Monkey" è un progetto di Cristiano Maria, 28 anni, nato a Leonforte in provincia di Enna, musicista per vocazione, è un autodidatta. «La musica è stata da sempre la mia passione - racconta Crisitano a Balarm - mi piace sperimentare con i suoni, ma non ho mai voluto che diventasse un lavoro per paura di poterla ledere in qualche modo. Così ho studiato prima recitazione e poi ho lavorato nel campo del marketing per due anni a Roma. Per puro caso ho conosciuto un artista di strada e con lui ho cominciato a suonare in giro e mi sono reso conto della magia che si crea, un'emozione che nessun altra situazione mi ha mai regalato».
Adv
Sulla pagina Fb di Macri The Monkey alla voce biografia c'è scritto: "Lion Macri è nato sul pianeta 094013, nella costellazione di Triadi. È un viaggiatore del tempo che ha attraversato molti periodi storici, entrando in contatto con molte personalità importanti. È sulla terra per portare il suo messaggio alieno con la sua musica e la sua sperimentazione elettronica".

«Principalmente lo faccio per la magia, - spiega Cristiano - per la voglia di sperimentazione ma anche per portare un messaggio nuovo al mondo, un messaggio di libertà: sarebbe bello se ognuno si esprimesse come vuole, vorrei che tutti si lanciassero nella sperimentazione, per conoscere e assecondare la propria scimmia, la parte più istintiva di ognuno noi».

Indossa la maschera proprio per coprire la natura umana e per far uscire il suo lato istintivo. Cristiano e la sua "scimmia" sono stati in giro per l'Italia e in alcune capitali europee, da qualche tempo ha scelto Palermo come città dove esprimersi per strada. Oltre alla musica elettronica Cristiano Maria produce effetti sonori e colonne sonore per il cinema e il teatro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI