ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsTurismoItinerari e luoghi

La serie tv "Ripley" su Netflix girata (anche) a Palermo: vi sveliamo tutte le location

Parte della storia è ambientata in Italia, motivo per cui la produzione degli episodi si è spostata anche nel nostro Paese e c'è anche la nostra magica Sicilia

Balarm
La redazione
  • 9 aprile 2024

Non è una serie tv qualsiasi ma è tratta da un film iconico "Il talento di Mr. Ripley" e non sono nemmeno due attori qualunque a far parte del cast ma stiamo parlando di Andrew Scott e Dakota Fanning.

Il 4 aprile ha debuttato su Netflix "Ripley" tratta dal romanzo che dà il nome al film scritto da Patricia Highsmith. Come dimenticare il lavoro cinematofgrafico del 1999 dove il libro è diventato anche un film con protagonisti Jude Law, Gwyneth Paltrow e Matt Damon.

Anche nell'adattamento televisivo al centro delle vicende c'è Tom Ripley, ingaggiato dal signor Greenleaf per riportare il figlio di quest'ultimo a New York dall'Italia.

Quando l'uomo incontra il rampollo, però, i piani cambieranno drasticamente. Come sa chi ha già letto il libro, parte della storia è ambientata in Italia, motivo per cui la produziine degli otto episodi della serie si è spostata anche nel nostro Paese.

E manco a dirlo uno dei luoghi scelti tra le bellezze dello Stivale è la Sicilia e (senza nemmeno pensarci troppo sopra) Palermo. Dal ​​​​​Santuario Monte Pellegrino si arriva direttamente al centro storico del capoluogo regionale: dalla Cattedrale a piazza San Francesco ai Quattro Canti fino all'Oratorio di San Lorenzo.

E poi ancora piazza Borsa, il Mercato della Vucciria, piazza Meli.

Ma l'Italia è tutta bella, le altre location non sono da meno. Tra le altre ci sono la costiera Amalfitana, Capri, villa Borghese, i tetti di Roma e tante altre tutte da scoprire.

Visto il cast di tutto rispetto e i luoghi meravigliosi in cui la serie è girata (in modo magistrale) è chiaro che promette bene. A voi giudicare.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE