CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

La Sicilia come in America, tutti in auto a guardare film e spettacoli: apre il drive-in

Taglio del nastro, in Sicilia, per un progetto che strizza l'occhio ad uno degli emblemi della cultura americana old style ma che torna attuale per fascino e sicurezza sanitaria

Balarm
La redazione
  • 23 giugno 2020

Un drive in old style

Ci siamo. Tutto pronto per l'inaugurazione del primo drive-in in Sicilia. Proprio come nelle immagini del sogno americano in cui si posteggiava e si godeva di una proiezione sotto le stelle.

A creare l'impianto e ad organizzare gli eventi è il Giuseppe Rapisarda Management presso I Portali di San Giovanni La Punta, a due passi da Catania.

Il titolo scelto è "Drive In - Live'd 19 - I Portali", un concept che mette insieme cinema con la programmazione Cinestar, teatro, cabaret e live music a partire da mercoledì 24 giugno e nel corso di tutta l'estate.

Del progetto dei drive-in in Sicilia avevamo parlato in piena emergenza Coronavirus, d'altronde la modalità di accesso consente a tutti di stare in sicurezza all'interno della propria auto. Adesso le idee sono diventate una concreta realtà.

Il drive-in siciliano sorge su un ter­re­no di 14 mila me­tri qua­dri che ospita 300 auto per un massimo di 600 spettatori, con un maxi schermo di 25 metri per 13,5 per la proiezione dei film.
Adv
«L’idea di base del progetto "Live'd 19" - commenta Giuseppe Rapisarda - è quella di recuperare il format dei grandi cinema all’aperto per offrire ai siciliani qualche ora di intrattenimento. Alla base di tutto ci sarà la sicurezza, che non sarà solo la nostra parola d’ordine ma sarà il nostro punto di forza. Gli utenti arriveranno direttamente con le loro auto e si sentiranno protetti. Inizieremo con la programmazione di film, dopo si potranno sperimentare altre forme di spettacolo».

Si inizia il 24 e il 25 giugno con la proiezione del film "18 Regali", l’emozionante film ispirato alla vera storia di Elisa Girotto raccontata dal marito Alessio Vincenzotto, che ha anche collaborato alla sceneggiatura.

I film iniziano alle 21:30. I biglietti potranno essere acquistati online sul sito di Cinestar Catania o direttamente alla cassa. Ad ogni auto verrà assegnato un posto in platea. L’audio dei film potrà essere ascoltato direttamente dall’autoradio in modalità FM.

Gli altri film in programmazione li trovate sul sito di Cinestar Catania.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI