CURIOSITÀ

HomeNewsLifestyleCuriosità

La Sicilia finisce in una serie tv della famosa BBC inglese: le riprese a bordo di un treno

Una delle serie tv britanniche più conosciute ha scelto una città siciliana come protagonista di una puntata di un documentario sui paesaggi più iconici del mondo

Balarm
La redazione
  • 27 agosto 2020

Un treno storico in Sicilia

I viaggi ferroviari più panoramici del mondo raccontati attraverso le riprese delle telecamere che seguono i treni mentre attraversano dei panorami mozzafiato in giro per tutto il globo.

Si chiama "The World’s Most Scenic Railway Journeys" ed è una delle serie tv britanniche più conosciute dagli appassionati di documentari che esplorano i paesaggi più iconici del mondo, trasmessa da BBC Two..

Per la sua prossima edizione del nuovo film-documentario a puntate, in fase di riprese in questi giorni, la produzione inglese ha scelto la città di Catania come una delle tappe dei suoi epici viaggi in treno.

A queste si sono aggiunte Palermo, Agrigento con la sua Valle dei Templi e anche Siracusa.

Un grande riconoscimento per la città etnea che si vede protagonista della seconda stagione della famosa serie tv che “viaggia” in treno, accanto a colossi internazionali d'oltre oceano come il Messico e la Nuova Zelanda.

Oltre alla voce narrante dell'attore Bill Nighy, a fare gli onori di casa e guidare la troupe inglese in viaggio in Sicilia ci sarà la collaborazione dell’Università di Catania e anche il Parco Archeologico Greco Romano di Catania, e non può mancare ovviamente una ripresa della regina dei vulcani siciliani, sua maestà l’Etna.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI