ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsTurismoItinerari e luoghi

La Sicilia meno conosciuta "vola" a Milano: in un video il tour nei borghi delle Madonie

Attraverso immagini e video, viene raccontata una Sicilia inedita ma che sorprenderà ogni visitatore con il suo patrimonio millenario di storia, cultura arte e artigianato

Balarm
La redazione
  • 10 aprile 2022

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Promuovere le Madonie e raccontare agli specialisti di settore una Sicilia inedita tutta da scoprire.

Con questo obiettivo i comuni di Gangi, Isnello, Petralia Soprana e Petralia Sottana "volano" alla Bit - la Borsa internazionale del turismo che si svolge dal 10 al 12 aprile a Fiera Milano City, grazie a Madonie Travel Service e all'agenzia di organizzazione di eventi “Fam Eventi”, partner dell'iniziativa.

«Un grande progetto che abbiamo potuto portare a termine grazie alla collaborazione con i nostri partner e che darà visibilità al territorio delle Madonie che tanto ha da offrire a tutte le tipologie di visitatori», commenta Francesco Ippolito.

Il Progetto Madonie in Bit prevede anche un convegno promozionale in cui si parlerà di questo territorio e che avrà luogo all’interno dei padiglioni della fiera. Il titolo del convegno è "Le Madonie: viaggio in una Sicilia inedita" e si svolge ad apertura della BIT, il giorno 10 aprile alle ore 10, presso il padiglione 4 sala CORAL 4.

Attraverso immagini e contribuiti video, verrà raccontata una Sicilia inedita, poco conosciuta ma che sorprenderà ogni visitatore con il suo patrimonio millenario di storia, cultura arte e artigianato. Un viaggio virtuale all’interno dei borghi, del Parco delle Madonie UNESCO global geopark e delle tradizioni centenarie legate alla cultura e alle tradizioni popolari delle comunità che vivono in questo territorio.

Nel frattempo, godetevi "Gangi, dove inizia la tua prossima storia", un video realizzato Ida Immagini d’autore per il Comune di Gangi.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI