CURIOSITÀ
La Sicilia sul podio delle Top50: qual è la spiaggia preferita per la notte di Ferragosto
Holidu, portale di prenotazione di case vacanze tra i più noti d’Europa, ha realizzato la classifica delle top 50 destinazioni degli italiani per Ferragosto 2024
San Vito Lo Capo
È il periodo delle vacanze per eccellenza, quello in cui le città si svuotano mentre le località di mare o di montagna vengono letteralmente prese d'assalto.
E si sa, se c'è una cosa in cui primeggiamo, è sicuramente la bellezza dei nostri paesaggi: dalle spiagge al mare, dai boschi alle città con i loro monumenti e i siti culturali
Non è un caso, dunque, che anche quest'anno la Sicilia si conferma tra le mete preferite dagli italiani per Ferragosto 2024, conquistando un meritato terzo posto sul podio della Top50 destinazioni.
A stilare la classifica è "Holidu", il portale di prenotazione di case vacanze tra i più noti d’Europa, che ha messo in fila le prime 50 destinazioni preferita dagli italiani per Ferragosto 2024, verificando prezzi, numero medio di persone per ciascuna destinazione an alizzata.
Qui, secondo i dati raccolti, i turisti spendono in media 136 euro e viaggiano in gruppi di 4 persone.
A seguire, gli altri "siciliani" della classifica sono: Palermo (n.11), Marina di Ragusa (n.13), Siracusa (n.20), Cefalù (n.22), Giardini-Naxos (n.30) e Castellammare del Golfo (n.41).
Assieme alla Sicilia, c’è anche la Sardegna.
È San Teodoro, in Sardegna, la meta più gettonata dai vacanzieri italiani per questo Ferragosto, con un prezzo medio di 163 euro e un numero medio di 4 persone per soggiorno. Segue Gallipoli in Puglia, con un prezzo di 122 euro e una media di 5 persone.
La stragrande maggioranza delle destinazioni preferite dai vacanzieri italiani per Ferragosto si trova in Italia, ben 44 su 50. Tuttavia, ci sono anche 6 destinazioni estere che spiccano nella classifica, delle quali 5 si trovano in Spagna: Palma di Maiorca (7°), Barcellona (9°), Lloret de Mar (12°), Benidorm (40°) e Valencia (50°), e una in Francia, ossia Nizza (48°).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati