MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

La storia della nonna diventa una canzone: "Piovono Ombrelli" di Alessandra Salerno

Una canzone, un omaggio, dedicata alla figura della nonna ma rivolta agli uomini: "Piovono ombrelli" vuole sensibilizzare gli uomini perché vedano la forza femminile

  • 30 aprile 2018

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

È online il video della canzone “Piovono ombrelli” della cantautrice palermitana Alessandra Salerno. Il brano è contenuto nella mini raccolta digitale "Neverending" che anticipa il disco d’esordio dell’artista, ancora senza titolo.

«Piovono Ombrelli - racconta l’autrice - è un'analisi al femminile, ispirata, profonda e rivolta alle donne che fanno i conti con le difficoltà della vita, con il tempo che passa inesorabile».

Si tratta di un omaggio alla figura della nonna non attraverso l'immaginario di zucchero, vaniglia e polpettone ma nella restituzione della sua vera essenza.

«Una donna che ha faticato a scegliersi le scarpe, ad accorciarsi una gonna, che ha guidato e ispirato la famiglia con la presenza e la pazienza in quella che era una società matriarcale per lo più guidata tra il silenzio e le conversazioni nelle cucine e nelle sacre camere da letto».

La canzone è infatti autobiografica e contiene elementi sarcastici e allegorici: è quindi rivolta agli uomini, per sensibilizzarli a questo dolce e forte modo di vedere la vita intriso di valori.

Oltre al singolo “Piovono Ombrelli” sono contenuti anche i brani “Neverending”, “Creep” e “Fading day by day”, quest'ultimo nato dalla collaborazione con Andrea Guerra in occasione della fiction "Amore Pensaci tu".

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI