CURIOSITÀ

HomeNewsLifestyleCuriosità

"La vita in un giorno del 2020": su YouTube il primo social movie della storia prodotto da Ridley Scott

L’idea alla base del documentario era di intrecciare le esperienze e le prospettive uniche delle persone per creare una "capsula" del tempo di un determinato momento

Balarm
La redazione
  • 12 febbraio 2021

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
È la seconda volta che succede. La prima, nel 2010, il documentario “La vita in un giorno” è stato visto su YouTube oltre 16 milioni di volte.

Nel 2020 YouTube Original lo ha rifatto: ha chiesto alle persone in tutto il mondo di catturare la propria vita nell'arco delle 24 ore per la realizzazione di un documentario sulla storia di una singola giornata sulla terra.

Il film è prodotto da Ridley Scott e diretto da Kevin Macdonald.

Stavolta si chiama “La vita in un giorno 2020” e mette insieme migliaia di filmati tutti registrati il 25 luglio 2020. Il regista ha ricevuto più di 300.000 candidature, quasi quattro volte il numero di candidature del precedente video uscito nel 2010.

I contributi sono di ricercatori che lavorano al vaccino contro il Covid-19 a Oxford, di manifestanti di Black Lives Matter, di rifugiati rohingya e siriani, di veterani dell’esercito americano.

L’idea alla base del documentario era proprio intrecciare le esperienze e le prospettive uniche delle persone per creare una capsula del tempo di un determinato momento. E ora il risultato è stato pubblicato.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI