COMUNICAZIONE E MARKETING

HomeCorsi e formazioneComunicazione e marketing

Laboratorio (gratuito) sulla leadership: l'iniziativa dell'Istituto Arrupe a Palermo

Balarm
La redazione
  • 25 gennaio 2024

Il confronto, la partecipazione e le sinergie tra più forze sociali sono alla base di ogni processo democratico che porti a scelte importanti e significative per il Paese.

A partire da questo pensiero prosegue "GenerAzioni", il rinnovato corso di formazione sociopolitica dell'Istituto Pedro Arrupe, con il secondo laboratorio esperienziale sulla leadership in programma sabato 27 gennaio, dalle 9.00 alle 13.00, nella sede di via Franz Lehar a Palermo.

Dopo una introduzione di Gianni Notari, guida il laboratorio Stefano Zordan: laureato in Etica e Politica all'Università di Harvard è stato assistente di corso a Ronald Heifetz e Marty Linksy, fondatori dell'approccio della leadership adattiva.

Nel 2020 ha fondato a Ivrea, nell'iconica biblioteca Olivetti, l'"Adriano Olivetti Leadership Institute", primo centro italiano di studio e pratica sulla leadership.

In particolare, durante l'incontro si approfondisce l'approccio della leadership adattiva, sviluppato all'Università di Harvard, che offre nuovi strumenti e modelli di azione per gestire il cambiamento e immaginare concreti interventi trasformativi della società.

La partecipazione al laboratorio è gratuita e aperta a tutti, previa iscrizione attraverso il sito istitutoarrupe.it.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI