SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeCorsi e formazioneScuola e Università

Lavorare come consulente d'impresa: un nuovo corso di laurea online a Palermo

È una delle novità del nuovo anno accademico di eCampus, l'università telematica con sede a Palermo che permette di seguire le lezioni online in qualsiasi momento

Balarm
La redazione
  • 26 gennaio 2022

Segui le lezioni online in qualsiasi momento e da qualsiasi posto in cui ti trovi. Puoi scegliere tra 60 percorsi di laurea tradizionali e innovativi, triennali e magistrali. Hai un tutor a disposizione, sia online che in presenza. Ci sono sedi d'esame in tutta Italia e per iscriversi non ci sono test d'ammissione.

Sembra il campus universitario dei sogni e invece è pura realtà.

Quelli che vi abbiamo appena descritto, infatti, sono i punti di forza che caratterizzano l'Università eCampus. L'ateneo propone un'ampia offerta formativa volta a soddisfare tutte le esigenze di studio e a permettere agli studenti di farsi strada nel mondo del lavoro e di dimostrare le proprie competenze.

Per questo motivo, l'Università telematica eCampus - che a Palermo ha sede in via Principe di Belmonte 105 - è la sintesi di un servizio progettato intorno allo studente, che è guidato da mani esperte fino alla laurea..

L'Università telematica eCampus mette a disposizione dello studente anche master di I e di II livello, corsi di perfezionamento, certificazioni informatiche, linguistiche e delle competenze. Ha anche attivato un'offerta formativa specifica rivolta ai docenti e agli aspiranti insegnanti.
Adv
Per quanto riguarda i percorsi di laurea, ecco alcuni degli indirizzi di studio di eCampus: Servizi Giuridici, Scienze della Comunicazione, Ingegneria Industriale, Ingegneria Informatica e dell'Automazione; Scienze e Tecniche Psicologiche, Scienze delle attività motorie e sportive, Letteratura, Arte, Musica e Spettacolo.

La novità del nuovo anno accademico 2022 - 2023 è il nuovo corso di laurea triennale in Servizi giuridici, curriculum Consulente del lavoro e giurista d’impresa, che fornisce una solida preparazione nel campo delle materie giuridiche, unendo la formazione giuridica con le competenze economiche e aziendalistiche necessarie per lavorare in un contesto d’impresa.

L’obiettivo è quello di formare figure professionali in grado di svolgere efficacemente attività di consulenza in ambito giuslavorativo.

Il piano di studi è vario e articolato in tre anni.

Alle lezioni si affiancano lezioni interattive, esercitazioni e prove pratiche nonché seminari tenuti da docenti qualificati e un'attività di tirocinio presso enti o aziende.

Tutti i corsi di laurea dell'università eCampus sono riconosciuti dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e rilasciano un titolo equipollente a quello degli Atenei statali.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata ai corsi di laurea eCampus, oppure contattare la sede di Palermo al numero 338 9402557 o all'indirizzo mail segreteria.palermo@uniecampus.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI