MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Le proprie mani come forza su cui contare: il video del nuovo brano di Alessandra Salerno

"Faith Within Your Hands" (Fede nelle proprie mani) è il titolo del nuovo singolo della cantante palermitana. Il video clip è stato girato ai Cantieri culturali alla Zisa

Balarm
La redazione
  • 27 novembre 2018

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
La ragazza con l’autoharp che ha stregato milioni di spettatori nella terza edizione di "The Voice of Italy", è tornata svelando sempre di più del nuovo progetto discografico in uscita. "Faith Within Your Hands" (Fede nelle proprie mani) è il nuovo singolo, appena uscito, del progetto discografico della giovane palermitana Alessandra Salerno.

La cantante con la voce black dalle mille sfumature torna al suo respiro internazionale con una collaborazione tutta made in Usa. Sul finire del 2017, Alessandra è atterrata a New York e ci è rimasta alcuni mesi a vivere portando anche la sua musica nelle case degli americani grazie ad I-Italy che le dedica un intero episodio sul canale nazionale americano 25 NYCity Life.

Ed è proprio a New York che incontra il noto producer - americano d’adozione - Fabrizio Sotti, con il quale nasce una stretta collaborazione.

«Faith Within your Hands è nata un paio d’anni fa dalle mie mani folk, - dice Salerno - l’ho portata anche sui palchi con me qualche volta, ma aspettava un vestito speciale per venire fuori, e quello che è accaduto a New York è stato qualcosa di assolutamente magico e allo stesso tempo naturale».
Adv
È uscita su tutte le piattaforme digitali sotto la Sotti Entertainment Inc, Prodotta da Fabrizio Sotti, registrata al Sotti Studio di New York da Simone Keemo Tonsi e mixata e masterizzata a Los Angeles da Vanja Ulepic Oneya nei suoi studi a Los Angeles, la canzone, dietro il suo accattivante e sornione mondo folk pop, cela un messaggio, quello di esorcizzare le recriminazioni che noi tutti tendiamo a proiettare su noi stessi, causando malesseri dell’anima.

Non è un invito al cinismo, alla non empatia verso il prossimo, ma al contrario a scoprirsi come identità cosmica. “Umanizzazione” è la parola chiave, perché nell’essere umani, commettiamo errori, soffriamo, e ci rialziamo tutti. E proprio su questo concetto di umanizzazione si sviluppa il video clip, girato a Palermo ai Cantieri della Zisa, che vede protagonisti oltre alla Salerno diciassette volti tra performer e persone comuni, tutti italiani o italiani d’adozione con una propria storia, una propria cultura.

Ognuno nel video attraverso le proprie mani interpreta il concetto stesso della canzone "Faith Within your hands" fede nelle proprie mani, forza, fiducia in se stessi, le mani come risorsa, le mani come forma di arte, le mani come linguaggio, le mani come sopravvivenza.

La stessa Salerno firma la regia del videoclip, filmato e poi montato insieme con Robin Udo della Union Production. #noracism & #faithwithinyourhands, questi i messaggi e gli hashtag che verranno diffusi sul web insieme al video.

La foto in copertina è del fotografo Fabio Florio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI