MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Li abbiamo visti a Sanremo, ora arrivano in Sicilia: le date dei concerti (da non perdere)

Proprio durante il Festival all'Ariston diversi i cantanti che hanno annunciato le date dei loro tour estivi: ecco chi verrà in concerto in Sicilia e quando. I dettagli

Balarm
La redazione
  • 13 febbraio 2024

I cantanti in gara a Sanremo che saranno in tour anche in Sicilia

Alzi la mano chi non canta i loro ritornelli. Ormai tutti conosciamo (e cantiamo) le canzoni di Sanremo. E dopo il successo del Festival, adesso per gli artisti in gara è tempo di pensare a tour e live.

Proprio durante la kermesse all'Ariston diversi i cantanti che hanno annunciato le date delle loro turnèe in giro per l'Italia. Naturalmente non mancano gli appuntamenti in Sicilia.

Da Annalisa a Mahmood, da Diodato a Fiorella Mannoia, ecco tutti i concerti dei cantanti che abbiamo visto esibirsi a Sanremo e che nei prossimi mesi possiamo vedere anche in palazzetti, stadi e teatri siciliani.

Annalisa
Il suo brano "Sinceramente" promette di essere una delle hit che ci farà ballare tutta l'estate. In concomitanza con la sua partecipazione al Festival, la cantante ha annunciato le date del suo tour estivo.

In Sicilia, il primo concerto in programma è venerdì 26 luglio alla Villa Bellini di Catania e il giorno dopo, sabato 27 luglio, tappa ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo nell'ambito del "Dream pop fest".
Adv
Mahmood
Tra gli artisti "sanremesi" più attesi c'è senza dubbio Mahmood, che questa estate sarà in giro per il Paese con il suo "Summer Tour 2024". Due le date in programma in Sicilia.

Il 20 agosto appuntamento alla Villa Bellini di Catania all'interno della rassegna "Sotto il vulcano", l'indomani, mercoledì 21 agosto, l'artista approda invece al "Dream pop fest" di Palermo con un concerto al Teatro di Verdura.

In gara con il brano "Tuta Gold", Mahmood porta in tour il nuovo album "Nei letti degli altri": una ricerca nella profondità misteriosa dei sentimenti che racconta nuovi lati e nuovi modi di fare musica.

Irama
Irama annuncia una nuova serie di date live per il 2024: oltre allo show evento all’Arena di Verona, il cantante sarà protagonista dei principali festival in estate e dei palazzetti in autunno.

Il tour, prodotto e distribuito da Vivo Concerti, sarà l’occasione per ascoltare dal vivo le hit dell’artista e anche “Tu no”, ballad con cui è stato in gara a Sanremo. Unica tappa siciliana: 2 agosto a Catania (Villa Bellini) per il "Wave Summer Music", il festival itinerante promosso da Giuseppe Rapisarda Management.

Geolier
Arriva sull'Isola anche uno dei cantanti più discussi di Sanremo, Geolier.

Il rapper napoletano sabato 15 giugno sarà in concerto allo Stadio Franco Scoglio di Messina. Nessuna data, almeno al momento a Palermo, dove lo scorso anno ha subìto una triste invasione di palco durante il suo live.

Il Volo
"Tutti per Uno - Capolavoro" è il titolo del tour estivo 2024 de Il Volo. Quindici appuntamenti in giro per l'Italia, due le tappe in Sicilia. Il trio sarà ospite a Catania l’11 luglio alla Villa Bellini per la rassegna "Sotto il Vulcano Fest", organizzata da Puntoeacapo con la direzione artistica Nuccio La Ferlita e in collaborazione con il Comune di Catania nell’ambito del Catania Summer Fest.

Seconda data siciliana, il 13 luglio a Palermo, al Velodromo, sempre all’interno della kermesse "Dream Pop Fest" e sempre organizzata da Puntoeacapo, in collaborazione con il Comune di Palermo.

Nek e Renga
Dopo la partecipazione al Festival con il brano "Pazzo di te", Renga e Nek vanno nuovamente insieme sul palco con due date in programma in Sicilia: venerdì 16 agosto a Villa Bellini a Catania e il giorno dopo, sabato 17, al Teatro di Verdura di Palermo.

Fiorella Mannoia
Tre gli appuntamenti estivi in programma in Sicilia per Fiorella Mannoia, reduce anche lei dal "Festival di Sanremo" in cui ha presentato il brano "Mariposa".

"Fiorella Sinfonica", il live con orchestra, fa tappa il 9 agosto a Villa Bellini a Catania, il 10 agosto al teatro di Verdura di Palermo e il 12 agosto al Teatro Greco di Tindari.

Un'occasione per ripercorrere la carriera dell'artista con i grandi successi e le nuove canzoni proposti in una veste musicale totalmente nuova.

Diodato
Dopo la partecipazione a Sanremo col brano "Ti muovi", anche Diodato sarà in concerto in Sicilia con due tappe in programma in autunno: il 23 ottobre al Teatro Golden di Palermo e il 24 ottobre al Teatro Metropolitan di Catania.

Tra gli artisti più apprezzati del nuovo pop italiano. Il nuovo live segue una tournée nei principali festival italiani e live internazionali in Europa, America e Cina.

Gigi D'Alessio
Anche lui l'abbiamo visto a Sanremo, sebbene non come artista in gara ma come ospite nella serata delle cover, dove si è esibito sul palco con il rapper napoletano Geolier.

Gigi D'Alessio è a Palermo con un doppio appuntamento, venerdì 5 e sabato 6 luglio al Velodromo Paolo Borsellino. Torna poi in Sicilia, a Catania, l'11 e 12 agosto per il doppio live a Villa Bellini, nell'ambito della rassegna "Sotto il Vulcano Fest".



ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI