LAVORO
Lidl assume in Sicilia (anche senza esperienza): i requisiti e come candidarsi
Il colosso della Grande Distribuzione cerca personale per i suoi supermercati in diverse province della regione, come Palermo, Catania e Castelvetrano

Nuove opportunità di lavoro in Sicilia.
Il colosso della Grande Distribuzione Organizzata Lidl Italia ha pubblicato delle offerte in molte province, tra cui Palermo, Catania, Siracusa, Niscemi e Castelvetrano.
Questo piano di assunzioni è pensato per rispondere all’aumento della domanda e migliorare il servizio al cliente con una gestione più efficiente e innovativa.
Le posizioni attualmente aperte presso Lidl Sicilia variano per ruolo e requisiti specifici.
CONSTRUCTION MANAGER (Palermo)
Il Construction Manager coordina le attività relative alla costruzione dei nuovi Punti Vendita e all’ammodernamento di quelli esistenti. Gestisce le gare d’appalto, organizza il lavoro delle ditte appaltatrici e dei professionisti incaricati, garantisce il rispetto delle tempistiche prestabilite.
Questa figura è anche responsabile della contabilità di cantiere e del controllo della fatturazione, ottimizzando costi e processi di avanzamento lavori.
I requisiti
- Laurea in Ingegneria Edile/Civile o in Architettura
- Esperienza pregressa di 3–4 anni nella gestione di commesse e di cantiere
- Elevata propensione al problem solving
- Flessibilità e dinamismo
- Ottime doti organizzative e di pianificazione
- Spiccate capacità comunicative e di negoziazione.
AREA MANAGER (Palermo)
L'Area Manager garantisce alti standard qualitativi senza mai perdere di vista la soddisfazione dei suoi collaboratori e del cliente, attraverso visite costanti ai Punti Vendita gestiti e l'approccio orientato all’obiettivo.
Inoltre, è responsabile dell’ottimizzazione dei costi, del rispetto degli standard aziendali e dell’applicazione delle norme igienico-sanitarie nelle filiali gestite. È una figura professionale che si contraddistingue per le sue doti analitiche, di problem solving e di leadership.
I requisiti
- Laurea ad indirizzo economico-gestionale
- Esperienza pregressa nella gestione e nel coordinamento del personale preferibilmente nel settore della Grande
- Distribuzione Organizzata
- Interesse per il settore Retail e per la GDO
- Spiccate capacità manageriali e di leadership
- Forti doti analitiche e visione d’insieme
- Flessibilità territoriale
- Proattività, attitudine al problem solving e spirito d’iniziativa
STORE MANAGER (Castelvetrano)
Lo Store Manager è responsabile della gestione economica e commerciale di un Punto Vendita e del coordinamento di un team di circa 20 risorse.
Garantisce, inoltre, l'applicazione delle direttive aziendali e il rispetto delle norme di sicurezza e igiene negli ambienti di lavoro, senza mai perdere di vista l'orientamento al cliente.
I requisiti
- Laurea a indirizzo economico
- Esperienze pregresse nella gestione delle risorse
- Approccio manageriale e attitudine al problem solving
- Forte orientamento al cliente e all'obiettivo
- Ottime doti comunicative e relazionali.
ADDETTO VENDITE PART-TIME 8 ORE DOMENICALI (Niscemi, Castelvetrano e Siracusa)
Nel ruolo di Addetto Vendite part-time 8 ore domenicali, dopo un’adeguata formazione iniziale, la figura lavora solamente la domenica, svolgendo tante differenti mansioni: un vero e proprio Jolly per una squadra dinamica.
Per candidarsi è necessario soddisfare almeno uno di questi requisiti:
- Essere uno studente universitario che vuole coniugare studio e lavoro
- Essere un lavoratore part-time alla ricerca di un lavoro anche nel weekend
- Essere un giovane di età inferiore ai 25 anni che vuole fare i primi passi nel mondo del lavoro
Inoltre, completano il profilo:
- Diploma di maturità
- Spiccato orientamento al cliente
- Attitudine al lavoro di squadra
- Affidabilità e flessibilità
- Approccio Multitasking
APPRENDISTA ADDETTO ALLE VENDITE PART-TIME (Catania e Castelvetrano)
Nel ruolo di apprendista Addetto Vendite si ha la possibilità di conoscere il mondo della Grande Distribuzione Organizzata.
Durante il percorso di formazione si svolgono attività differenti e grazie al sostegno dei colleghi si possono conoscere tutti gli aspetti del lavoro all’interno dei Punti Vendita.
I requisiti
- Età compresa tra i 18 e i 29 anni (D.Lgs. 81/2015)
- Nessuna esperienza pregressa nella Grande Distribuzione Organizzata (D.Lgs 81/2015)
- Diploma di scuola media superiore
- Predisposizione ai rapporti interpersonali
- Orientamento al cliente
- Flessibilità e attitudine al team working.
OPERATORE DI FILIALE PART-TIME (Catania)
Nel ruolo di Operatore di Filiale la figura si occupa delle attività operative all’interno del Punto Vendita, di ordinare i prodotti sugli scaffali e assicurare la pulizia all'interno ed all'esterno della filiale.
I requisiti
- Orientamento al cliente
- Attitudine al lavoro di squadra
- Affidabilità e flessibilità
- Capacità di multitasking.
COME CANDIDARSI
Per candidarsi, è necessario visitare la sezione “Lavora con noi” sul sito ufficiale di Lidl, dove è possibile selezionare la posizione di interesse, caricare il proprio CV e completare il modulo di candidatura.
Sono 9, in totale, le opportunità di lavoro pubblicate dall'azienda per la Sicilia.
Per consultarle tutte basta usare come parola chiave "Sicilia" e compariranno tutte le opportunità di lavoro. Cliccando su quella di vostro interesse (se avete i requisiti richiesti) potete inoltrare direttamente la candidatura online seguendo la procedura telematica indicata dal sistema.
Il colosso della Grande Distribuzione Organizzata Lidl Italia ha pubblicato delle offerte in molte province, tra cui Palermo, Catania, Siracusa, Niscemi e Castelvetrano.
Questo piano di assunzioni è pensato per rispondere all’aumento della domanda e migliorare il servizio al cliente con una gestione più efficiente e innovativa.
Le posizioni attualmente aperte presso Lidl Sicilia variano per ruolo e requisiti specifici.
CONSTRUCTION MANAGER (Palermo)
Il Construction Manager coordina le attività relative alla costruzione dei nuovi Punti Vendita e all’ammodernamento di quelli esistenti. Gestisce le gare d’appalto, organizza il lavoro delle ditte appaltatrici e dei professionisti incaricati, garantisce il rispetto delle tempistiche prestabilite.
Questa figura è anche responsabile della contabilità di cantiere e del controllo della fatturazione, ottimizzando costi e processi di avanzamento lavori.
I requisiti
- Laurea in Ingegneria Edile/Civile o in Architettura
- Esperienza pregressa di 3–4 anni nella gestione di commesse e di cantiere
- Elevata propensione al problem solving
- Flessibilità e dinamismo
- Ottime doti organizzative e di pianificazione
- Spiccate capacità comunicative e di negoziazione.
AREA MANAGER (Palermo)
L'Area Manager garantisce alti standard qualitativi senza mai perdere di vista la soddisfazione dei suoi collaboratori e del cliente, attraverso visite costanti ai Punti Vendita gestiti e l'approccio orientato all’obiettivo.
Inoltre, è responsabile dell’ottimizzazione dei costi, del rispetto degli standard aziendali e dell’applicazione delle norme igienico-sanitarie nelle filiali gestite. È una figura professionale che si contraddistingue per le sue doti analitiche, di problem solving e di leadership.
I requisiti
- Laurea ad indirizzo economico-gestionale
- Esperienza pregressa nella gestione e nel coordinamento del personale preferibilmente nel settore della Grande
- Distribuzione Organizzata
- Interesse per il settore Retail e per la GDO
- Spiccate capacità manageriali e di leadership
- Forti doti analitiche e visione d’insieme
- Flessibilità territoriale
- Proattività, attitudine al problem solving e spirito d’iniziativa
STORE MANAGER (Castelvetrano)
Lo Store Manager è responsabile della gestione economica e commerciale di un Punto Vendita e del coordinamento di un team di circa 20 risorse.
Garantisce, inoltre, l'applicazione delle direttive aziendali e il rispetto delle norme di sicurezza e igiene negli ambienti di lavoro, senza mai perdere di vista l'orientamento al cliente.
I requisiti
- Laurea a indirizzo economico
- Esperienze pregresse nella gestione delle risorse
- Approccio manageriale e attitudine al problem solving
- Forte orientamento al cliente e all'obiettivo
- Ottime doti comunicative e relazionali.
ADDETTO VENDITE PART-TIME 8 ORE DOMENICALI (Niscemi, Castelvetrano e Siracusa)
Nel ruolo di Addetto Vendite part-time 8 ore domenicali, dopo un’adeguata formazione iniziale, la figura lavora solamente la domenica, svolgendo tante differenti mansioni: un vero e proprio Jolly per una squadra dinamica.
Per candidarsi è necessario soddisfare almeno uno di questi requisiti:
- Essere uno studente universitario che vuole coniugare studio e lavoro
- Essere un lavoratore part-time alla ricerca di un lavoro anche nel weekend
- Essere un giovane di età inferiore ai 25 anni che vuole fare i primi passi nel mondo del lavoro
Inoltre, completano il profilo:
- Diploma di maturità
- Spiccato orientamento al cliente
- Attitudine al lavoro di squadra
- Affidabilità e flessibilità
- Approccio Multitasking
APPRENDISTA ADDETTO ALLE VENDITE PART-TIME (Catania e Castelvetrano)
Nel ruolo di apprendista Addetto Vendite si ha la possibilità di conoscere il mondo della Grande Distribuzione Organizzata.
Durante il percorso di formazione si svolgono attività differenti e grazie al sostegno dei colleghi si possono conoscere tutti gli aspetti del lavoro all’interno dei Punti Vendita.
I requisiti
- Età compresa tra i 18 e i 29 anni (D.Lgs. 81/2015)
- Nessuna esperienza pregressa nella Grande Distribuzione Organizzata (D.Lgs 81/2015)
- Diploma di scuola media superiore
- Predisposizione ai rapporti interpersonali
- Orientamento al cliente
- Flessibilità e attitudine al team working.
OPERATORE DI FILIALE PART-TIME (Catania)
Nel ruolo di Operatore di Filiale la figura si occupa delle attività operative all’interno del Punto Vendita, di ordinare i prodotti sugli scaffali e assicurare la pulizia all'interno ed all'esterno della filiale.
I requisiti
- Orientamento al cliente
- Attitudine al lavoro di squadra
- Affidabilità e flessibilità
- Capacità di multitasking.
COME CANDIDARSI
Per candidarsi, è necessario visitare la sezione “Lavora con noi” sul sito ufficiale di Lidl, dove è possibile selezionare la posizione di interesse, caricare il proprio CV e completare il modulo di candidatura.
Sono 9, in totale, le opportunità di lavoro pubblicate dall'azienda per la Sicilia.
Per consultarle tutte basta usare come parola chiave "Sicilia" e compariranno tutte le opportunità di lavoro. Cliccando su quella di vostro interesse (se avete i requisiti richiesti) potete inoltrare direttamente la candidatura online seguendo la procedura telematica indicata dal sistema.
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