CORSI PROFESSIONALI

HomeCorsi e formazioneCorsi professionali

Lingue, informatica, sport e molto altro: i corsi di formazione del Liceo Meli di Palermo

Una ricca offerta formativa quella proposta dal Liceo Meli di Palermo, che apre le porte con il nuovo ciclo di corsi rivolti a studenti interni ed esterni alla scuola e ad adulti

Balarm
La redazione
  • 19 settembre 2019

L'agorà del Liceo Giovanni Meli a Palermo

Una lunga tradizione a Palermo nella formazione dei giovani (e non solo), che si riconferma anche quest'anno con una sempre maggiore apertura alla contemporaneità: il Liceo classico Giovanni Meli apre le porte alla città con una ricca e variegata offerta formativa di qualità e al passo coi tempi.

Corsi di formazione, corsi per le certificazioni informatiche e le competenze digitali, corsi per le certificazioni linguistiche, corsi di orientamento e di preparazione all'accesso universitario, corsi professionalizzanti, corsi sportivi: tanti e pronti a soddisfare ogni esigenza e rivolti agli alunni e ai docenti del Liceo Meli e di altri istituti, agli studenti universitari e agli adulti senza alcun limite di età

Tutti i corsi si avvalgono della collaborazione di dipartimenti universitari, istituti di lingue, esperti di vari settori e docenti madrelingua.

I corsi di lingue consentono di conseguire le principali certificazioni internazionali per le lingue araba, cinese, francese, inglese, russa, spagnola, tedesca e - novità di quest'anno - lingua e cultura ebraica (ebraico biblico).
Adv
L'offerta formativa del Meli si arricchisce anche dei corsi per le certificazioni Cambridge A LEVEL Biology, English as a Second Language e Mathematics.

Si riattivano anche i corsi inerenti al "mondo digitale" per il conseguimento delle certificazioni ECDL Full Standard (l’unica certificazione di competenze digitali accreditata) ed ECDL CAD 2D Computer-Aided Design, oltre a un corso speciale sulla didattica in classe con l'iPad destinato ai docenti di tutti gli ordini e grado muniti del proprio iPad.

Per quanto riguarda il variegato mondo universitario il Meli propone dei corsi di orientamento riguardanti le più svariate discipline: Biologia forense, Antropologia del mondo antico, Beni artistici, Archeologia, Architettura, Biotecnologia, un interessante corso di Dialetto siciliano e cultura popolare, i classici Diritto o Economia e infine Turismo culturale.

Le iscrizioni sono aperte anche a chi è interessato ai corsi di preparazione all'accesso universitario. Gli alunni del quarto e quinto anno possono seguire moduli di matematica, fisica, chimica, biologia, cultura generale e ragionamento logico.

Il Liceo Meli offre anche corsi professionalizzanti nei più disparati ambiti di interesse: Editoria digitale, Fotografia, Gestione del patrimonio librario e archivistico, Giornalismo, Laboratorio Software, Strumento Musicale (pianoforte, chitarra e violino), Teatro e Archeologia Subacquea.

Un occhio alla cultura, e l'altro alla salute e al benessere (e perchè no, anche al divertimento): il Liceo Meli propone anche corsi di formazione fisica tra i quali Tennis (avviamento e perfezionamento), Full Body Workout e Difesa personale (per informazioni ecco la pagina dedicata).

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina web dedicata alla nuova offerta formativa, chiamare il numero 328 8852022 dalle ore 14 in poi o scrivere una mail all'indirizzo rizzoroberta69@libero.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI