AMBIENTE

HomeNewsAttualitàAmbiente

Lo spettacolo della neve sulle Madonie: le immagini dei primi fiocchi a Piano Battaglia

Torna a imbiancarsi il cuore delle Madonie, punto di riferimento dei palermitani che vogliono godere della bellezza immersi nella natura incontaminata

Balarm
La redazione
  • 20 gennaio 2023

Sembra incredibile, ma alla fine l'inverno è arrivato anche in Sicilia. E , con il brusco calo delle temperature, torna anche la neve ad alta quota.

I primi fiocchi hanno già imbiancato Piano Battaglia, come documentano le foto pubblicate su Facebook nei gruppi dedicati alle Madonie, tra cui Madonie Passo Lento nella pagina Piano Battaglia (Madonie), ma anche dalle immagini riprese dalla webcam dell'associazione MeteoPalermo onlus ospitata dal Ristoro dello Scoiattolo di Piano Battaglia.

E secondo i meteorologi, in Sicilia le basse temperature verranno registrate almeno per i prossimi 10 giorni con pioggia ovunque e neve ad alta quota.

In vista del week end, i più attrezzati (vi ricordiamo che dal 15 novembre al 15 aprile vige l’obbligo di gomme da neve o catene a bordo) possono prepararsi alle prime ciaspolate e passeggiate tra i sentieri dei boschi innevati.

Intanto, proprio in questi giorni, è stata istituita la pagina ufficiale del Comune di Petralia Sottana dedicata a Piano Battaglia con l'obiettivo di offrire un canale di comunicazione ufficiale per tenere aggiornati i cittadini e i visitatori sulla viabilità verso Piano Battaglia, sulle attività presenti nell'area nonché sugli impianti di risalita.
Adv
La pagina è raggiungibile dall'apposita sezione presente sul sito del comune dedicata proprio a Piano Battaglia, in costante evoluzione per dare la possibilità di reperire le informazioni essenziali oltre quella di visualizzare alcune webcam turistiche.

In tal modo, l'amministrazione comunale, in sinergia con tutti gli operatori presenti nell'area, si propone di offrire un servizio utile ed efficace per la promozione delle bellezze del nostro territorio e per una migliore fruizione della località turistica.

Ma qual è la situazione attuale a Piano Battaglia?

L'apertura degli impianti non è ancora prevista perchè l'innevamento attuale non ha raggiunto i livelli adeguati. Ma, nelle prossime ore, sono previste forti perturbazioni di carattere nevoso.

In merito agli impianti di risalita, il comune fa sapere che Palermo Energia (attuale gestore degli impianti), sta lavorando per completare i collaudi di rito secondo regolare tabella di marcia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

LE FOTO PIÙ VISTE