CORSI E FORMAZIONE
A Sant'Erasmo torna la fiera "OrientaSicilia"
"OrientaSicilia", è una manifestazione volta all’orientamento universitario e professionale, che vanta l’adesione del Presidente della Repubblica
Un evento impedibile per tutti i ragazzi che vogliono informarsi sul loro futuro, una manifestazione tutta dedicata all’orientamento universitario e professionale: si tratta di “OrientaSicilia 2011”, che torna anche quest’anno nel capoluogo siciliano. L’edizione di quest’anno, come sempre promossa dall'Associazione Aster, sarà ospitata dall’Ex Deposito Locomotive Sant'Erasmo da martedì 8 a giovedì 10 novembre.
La fiera è la prima manifestazione del sud Italia sull’orientamento universitario e professionale grazie alla presenza delle più importanti Università di tutta Italia, quest’anno anche estere, Accademie e di numerose altre realtà attive nel campo della formazione professionale. “OrientaSicilia” è dedicata agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori provenienti da tutta la Sicilia: le scolaresche verranno guidate in un excursus stimolante tra le numerose proposte, dagli studi classici e moderni, a quelli di moda e design, di arti e di comunicazione. Tra gli stand: il Senato della Repubblica, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, l’Agenzia delle Entrate e le Forze Armate con tutte le possibilità di carriera al loro interno.
L’edizione del 2011 si pregia dell’adesione del Presidente della Repubblica mediante “conferimento di medaglia quale Suo Premio di rappresentanza, che ha voluto destinare alla nona edizione di “OrientaSicilia”, segno di vicinanza del Presidente all’iniziativa. Per il Coordinatore della manifestazione, Anna Brighina, «la costante attenzione del Presidente della Repubblica alla nostra manifestazione è per noi un attestato di stima e di benevolenza che ci conforta e ci sprona a fare meglio e di più sino al raggiungimento del nostro obiettivo che è quello di far diventare OrientaSicilia sempre di più un centro di Orientamento Culturale per i ragazzi siciliani».
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
MISTERI E LEGGENDE
L'hanno fatto i romani e c'entrano gli elefanti: la leggenda del Ponte sullo Stretto
34.790 di Aurelio Sanguinetti -
ITINERARI E LUOGHI
Comprata (a 3 euro) in Sicilia, diventa una residenza d’arte: dov'è "Casuzzabut"
27.997 di Redazione -
CINEMA E TV
Montalbano "vince" agli ascolti ma divide il pubblico: come dice addio a Livia
27.093 di Maria Oliveri -
ITINERARI E LUOGHI
Il nome ti inganna ma il suo mare è chiaro e limpido: la caletta che ti sorprende in Sicilia
25.869 di Salvatore Di Chiara -
ITINERARI E LUOGHI
È una terrazza (spettacolare) sul mare: in Sicilia c'è il porto più bello del mondo, dove
24.233 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




