ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Addio Marcello: un malore improvviso spegne il fondatore della rivista "Cult"

Considerato all'unanimità un precursore Marcello Clausi ha fondato a Palermo la rivista "Cult" e avrebbe compiuto 48 anni a febbraio. I funerali martedì 10 ottobre

Balarm
La redazione
  • 9 ottobre 2017

L'editore e giornalista Marcello Clausi

È morto a Palermo Marcello Clausi direttore e editore di Cult, patinata rivista di costume nota in tutta la Sicilia. Aveva 47 anni e lascia una moglie e tre figli. A spegnerlo è stato un infarto nella notte tra sabato e domenica (7 e 8 ottobre).

La sua carriera da giornalista inizia negli anni Ottanta al Giornale di Sicilia e negli anni Novanta il grande scoop: riesce a fotografare Al Pacino davanti al Teatro Massimo mentre interpreta Michael Corleone per "Il Padrino - parte terza". Ha sempre dedicato ampio spazio agli eventi cittadini: dai vernissage, agli happening pubblici fino ai compleanni e matrimoni privati.

La rivista "Cult" era un contenitore di tutto questo: un mensile letto e ambito al quale la maggior parte dei giovani giornalisti di Palermo e dintorni ha collaborato. Da poco era nato "Cult Travel", portale online dedicato ai viaggi.

La redazione di Balarm partecipa al cordoglio della famiglia e degli amici. I funerali saranno a Palermo, martedì 10 ottobre alle 10, alla chiesa di Santa Maria di Monserrato in piazza Croci.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI