MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Agricantus: Nada presenta il nuovo album "Vamp"

La cantante è in tour anche a Palermo per presentare "Vamp", il suo nuovo disco che fonde un mix di rock e suoni sintetici conditi da un’attitudine pop

  • 20 gennaio 2012

«Funziona che io attacco il registratore, prendo la chitarra e comincio»: sentendo le parole di Nada non si può fare altro che pensare che la genesi dei suoi lavori sia qualcosa di spontaneo e naturale. La cantante è in tour per presentare "Vamp", il suo nuovo disco, e fa tappa al Ccp Agricantus giovedì 26 gennaio: l’album racchiude dieci brani inediti, di cui lei stessa firma testi e musiche. Un mix di rock e suoni sintetici conditi da un’attitudine pop, registrato a Ferrara e masterizzato negli storici studi di Abbey Road di Londra da Geoff Pesche.

La musica è parte integrante del dna di Nada: figlia di un clarinettista, ha iniziato a calcare le scene giovanissima, debuttando nel 1969 al Festival di Sanremo, a soli 15 anni. Nel corso della sua carriera ha collaborato con numerosi artisti, sperimentando nei territori della musica rock e indie, cercando soluzioni sempre nuove per il suo percorso.

"Vamp" nasce dall’incontro con uno dei produttori più stimati della scena rock italiana, Manu “Max Stiner” Fusaroli. Una collaborazione riuscitissima: «Lavorare con Manu è stato perfetto per il mio modo di stare in studio di registrazione, - dichiara la cantante- mi sono trovata a fianco un produttore che è riuscito a interpretare appieno le mie esigenze di come “vestire” le canzoni». Chitarre, tamburi e tanti rumori elettrici: la sua musica è un percorso di sperimentazione continua e originalità.

Il concerto ha inizio alle 21.30; i biglietti hanno un costo intero di 25 euro, ridotto per le carte sconto 23 euro; under 30 e over 60 pagano 20 euro. Tutti i prezzi non includono i diritti di prevendita. Chi acquista sul web usufruisce del prezzo speciale di 22 euro. Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 091.309636 o collegarvi al sito www.agricantus.org.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI