TURISMO

HomeNewsTurismo

Al via la Stagione a Mondello: giornata gratis in spiaggia

Comincia con un mese di anticipo rispetto agli anni passati la stagione balneare di Mondello, con una giornata gratuita al lido Euroyachting sabato 1 aprile

  • 31 marzo 2017

Era già stata annunciata, adesso è confermata: la data di sabato 1 aprile vedrà partire ufficialmente le attività balneari, sportive e ricreative di Mondello, grazie all'attivazione di un piano di destagionalizzazione che ha voluto fortemente vedere la borgata marinara in attività non solo nei canonici tre mesi estivi.

A proporre una prima giornata gratuita snodata fra sport, animazione, mare e spiaggia, è la Mondello Italo Belga, che si è schierata in prima fila nel processo di recupero e rilancio della borgata.

Nello specifico apre le porte il lido attrezzato Euroyachting: durante la giornata, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 17, si potrà partecipare alle dimostrazioni di beach volley, beach tennis e beach soccer in spiaggia e laser, catamarani, windsurf, Stand Up Paddle, vela, canoa, kayak, kitesurf e dragon boat, surf sky e outrigger in acqua.

Spazio anche alle esibizioni: all'interno della palestra del lido, dalle ore 11.30 alle 12, è in programma uno spettacolo di Salsa Cubana e Kizomba con Piero Bonaccorso e Silvia Botto, mentre dalle 12 alle 12.30 è previsto quello di Capoeira Reversao, con Giammarco Vogalume.
Adv
Dalle ore 12.30 alle 13 si fa spazio all'esibizione di Brazuca con Gabriela Gonzales e, per finire, dalle 17 alle 17.30 è in programma un'esibizione di Ethnogym con Giammarco Vogalume.

Per i più piccoli è previsto il "Tempo d'Estate", in programma per tutta la giornata: saranno Mastro Festa e gli animatori di Alegria a intrattenere i bambini, con tanti giochi di gruppo, dal bowling ad un gigantesco 0X0.

Saranno presenti anche i bauwatch, i cani da salvataggio, e si parlerà di sostenibilità, di campi scuola di archeologia subacquea, di servizi per i disabili.

Da domenica, poi, si potrà frequentare il lido attrezzato dell’Euroyachting: due mesi, aprile e maggio, per godere la spiaggia e il mare in tutta tranquillità. Da maggio sarà aperto anche il Lido Stabilimento. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web della Mondello Italo Belga.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI