ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Arance di Sicilia contro il Cancro

Balarm
La redazione
  • 30 gennaio 2004

Come ogni anno AIRC, Associazione Italiana Ricerca sul Cancro, organizza, in circa 2500 piazze di tutt’Italia, una raccolta fondi attraverso la distribuzione delle “Arance della Salute”, le arance rosse di Sicilia. Quest’anno la data è fissata per il prossimo sabato 31 gennaio e lo spazio scelto per Palermo sarà adibito a piazza Unità d’Italia, dove si troveranno alcuni dei ventimila volontari dell’Associazione dislocati nelle metropoli, le città e perfino i piccoli paesi, per distribuire le reticelle e diffondere un importante messaggio sull’importanza delle prevenzione.

Ogni reticella contiene tre chili di arance a coltivazione integrata nell’area ad Indicazione Geografica Protetta (IGP), in aziende agricole controllate da tecnici agronomi, con sistemi colturali a basso impatto ambientale in cui l’uso di concimi, antiparassitari ed erbicidi è ridotto al minimo, preferendosi impiegare sostanze di origine naturale.

Ogni sporta d’arance sarà inoltre accompagnata dalla rivista “Fondamentale”, notiziario che in questo numero speciale si intitola “Mangioco” e, con la straordinaria partecipazione di Snoopy, il famoso bracchetto dei Peanuts, insegnerà a bambini e ragazzi le regole per una sana alimentazione, per veicolare con giochi, rebus e cruciverba, un semplice messaggio: mangiare bene non è così difficile. Per inormazioni è disponibile il numero verde 840001001 nonché il sito internet dell’AIRC, www.airc.it. (a.t.)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI