MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Arezzo Wave Band", selezioni musicali al Montevergini

Al teatro Nuovo Montevergini ritorna il contest per gruppi emergenti, alla ricerca di nuovi talenti musicali. Per l'Arezzo Wave Band una selezione di musica young

  • 28 febbraio 2013

Voglia di cantare, di suonare. Voglia di mettersi in gioco, sempre in nome della musica: torna “Arezzo Wave Band” che anche quest'anno mira a trovare nuovi talenti della musica italiana. Da giovedì 28 febbraio a sabato 2 marzo, alle ore 22, il Teatro Nuovo Montevergini sarà il palco sul quale si accenderanno le luci delle nuove selezioni provinciali live.

Quindici le band che si alterneranno, con il cuore rivolto al sogno di calcare le scene a ritmo di musica; quindici band che seguiranno i passi di gruppi eccellenti come Negrita, Quintorigo, Marlene Kuntz, Pan del Diavolo e Waines. L'obiettivo? Farsi strada con la voce e gli strumenti, per vincere il titolo di miglior band emergente della regione! L'ingresso alle selezioni è libero: giovedì 28 febbraio sarà la volta di Alessio Alessandra, Cinema Noir, Francesco Vannini, Urlatori e Hank!; venerdì 1 marzo toccherà a Bjez, Pierpaolo Marino, Dryleaf, Huligan e La Rappresentante di Lista; sabato 2 marzo, infine, il microfono passerà tra le mani di Trattoria di Shangai, Malarditi, Sinapsi, Vinylika e Bananalonga.

L'Arezzo Wave è il contest più longevo, oltre che uno dei più significativi per i gruppi emergenti: la finalissima siciliana si terrà il 15 e il 16 marzo prossimo, dopo le selezioni provinciali di Messina e Catania: ancora una volta sarà il Nuovo Montevergini il luogo in cui una fortunata band avrà la possibilità di esibirsi sui palchi del Festival o degli eventi, che la Fondazione Arezzo Wave Italia potrà organizzare, e la possibilità di utilizzare il marchio “Best Arezzo Wave Band 2013” della regione sul proprio materiale professionale.

Le due serate finali si preannunciano scoppiettanti. Con il compito di esaltare il pubblico venerdì 15 marzo salirà sul palco il duo rap Soulcè & Teddy Nuvolari, vincitore dell'ultima edizione dell'Arezzo Wave Band, mentre sabato 16 marzo sarà la volta dei Bachi Da Pietra, gruppo rock blues che sta riscuotendo un grande successo per “Quintale”, ultimo lavoro pubblicato per La Tempesta Dischi.

Una serie di tappe vivaci e intese, che il Teatro Nuovo Montevergini arricchisce ulteriormente cogliendo l'occasione del decennale della scomparsa di Giorgio Gaber mettendo in scena, venerdì 1 e sabato 2 marzo alle ore 21.15 "Far finta di essere....Gaber! v. 2.0", spettacolo che torna in scena dopo nove anni con Massimiliano Geraci e volto ad omaggiare l'artista scomparso eseguendo i suoi brani - con la voce di Riccardo Serradifalco, Dario Sulis, Diego Spitaleri, Tommaso Chirco - e i suoi monologhi. Il biglietto avrà un costo di 8 euro.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI