ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Babel School: corsi di inglese da 6.50 € l'ora

La Babel School si amplia è dà la possibilità agli iscritti di apprendere la lingua straniera in maniera migliore, con metodi divertenti ed efficaci

Balarm
La redazione
  • 18 gennaio 2010

La Babel School of Languages (via Duca della Verdura 33, Palermo), la scuola di lingue straniere specializzata nell'insegnamento della lingua inglese e dell'italiano per stranieri, con l'anno nuovo propone nuove iniziative e nuovi corsi d'inglese. I corsi pensati e ideati sia per bambini che per gli adulti sono condotti da insegnanti madrelingua. Inoltre per gli utenti adulti si può scegliere se seguire i corsi individuali o quelli collettivi che sono indirizzati per ogni livello ed età. La Babel School si amplia e dà la possibilità agli iscritti di apprendere la lingua straniera in maniera migliore, con metodi divertenti ed efficaci.

A partire da 6.50 euro all'ora si potranno frequentare i nuovi corsi e accedere alle iniziative e alle attività della scuola, alcune delle quali già partite nel 2009 e confermate con il nuovo anno. Nel prezzo è compreso infatti il cineforum in lingua inglese, con le proiezioni in lingua originale, il prestito da una fornita biblioteca di testi, che possiede film e audiolibri in lingua; è anche possibile accedere alla sala multimediale con software didattici per apprendere le lingue in autonomia. La preparazione per certificazioni della lingua inglese, è un altro servizio che garantisce la Babel School, potendo preparare i suoi iscritti a sostenere gli esami delle principali certificazioni come il Toefl, il Cambridge Esol e il Trinity, fondamentali per studiare e lavorare all'estero. La Babel School offre la possibilità di seguire corsi di italiano per stranieri, anche questi individuali o collettivi per imparare e conoscere meglio la lingua italiana. In merito all'offerta di questo corso anche l'opportunità di partecipare alle visite guidate organizzate con lo scopo di conoscere l'arte, la natura e le tradizioni siciliane.

Con il 2010 parte inoltre il corso di lingua spagnola, giacché come lingua internazionale sia ormai richiesta anche in ambito lavorativo. L'altra novità è il laboratorio di scrittura creativa, che attraverso esercizi e giochi coinvolgerà i partecipanti in delle sperimentazioni di scrittura facendoli cimentare in molteplici generi letterari, dalla poesia Haiku al racconto autobiografico, dalla costruzione di un personaggio alla fiaba. Alla fine del corso gli scritti dei partecipanti saranno pubblicati in un libro. Si può contattare la scuola anche ai seguenti recapiti telefonici 091.5601108 oppure 327.6223228, o ancora tramite il sito internet www.babelschool.org, o scrivere all'indirizzo di posta elettronica info@babelschool.org.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI