HomeMagazineBalarm

Balarm magazine numero 9, avanti tutta

I lettori più tecnologici, da adesso in poi, potranno consultare, direttamente dal proprio cellulare, le notizie in home page ed il calendario eventi

Fabio Ricotta
Giornalista e imprenditore
  • 13 febbraio 2009

Cari lettori, vi illustro subito le novità presenti in questo nuovo numero di Balarm. Come potete vedere, all’interno della sezione dedicata ai libri, non trovate più le singole recensioni a pagina intera (che forse potevano risultare pesanti alla lettura). Trovate invece una serie di brevi segnalazioni riguardanti le recenti uscite letterarie di autori perlopiù palermitani. Ci sembra il modo migliore per dare spazio alle numerose segnalazioni che ci arrivano in redazione ma anche per incentivare ed invogliare alla lettura tutti coloro che, per un motivo o per un altro, giunti alla fine di una giornata di lavoro o di studio, finiscono passivi davanti la televisione o il pc. Il messaggio è ovviamente chiaro: un po’ meno Facebook, Myspace ed Msn e un po’ più di tempo dedicato alla lettura.

Altre novità riguardano invece l’aspetto grafico del magazine, più in particolare quello legato alla fotografia. Non sono infatti soltanto gli articoli i soli ad essere letti, ma anche le immagini a corredo di questi ultimi. E non solo, perchè da questo numero in poi, dedicheremo due pagine del magazine all’arte della fotografia ospitando, di volta in volta, collage a tema di fotografi palermitani. Vi ricordo anche che per tutti coloro che lo vorranno, è possibile ricevere il magazine direttamente a casa vostra, via posta ordinaria, acquistando l’abbonamento online su www.balarm.it/abbonamento.asp, oppure presso la nostra redazione, in via Nicolò Gallo 1 a Palermo (W5 mediafactory). Il costo è soltanto di 6 euro per un anno (giusto la copertura delle spese di spedizione) per sei numeri del magazine.

Novità anche su Balarm.it, il giornale online che a differenza del magazine vi tiene aggiornati giorno per giorno sul calendario degli eventi di spettacolo e cultura in città. Oltre ad una leggera ottimizzazione della home page vi annunciamo la collaborazione con la redazione palermitana del quotidiano La Repubblica che sul proprio sito internet (http://palermo.repubblica.it) ospita uno spazio dedicato a noi con un collegamento diretto a Balarm.it. E noi, dal canto nostro, ospitiamo nella home page una selezione di notizie aggiornate giornalmente dalla redazione palermitana del quotidiano. Infine, per i lettori più tecnologici, da adesso in poi, è possibile consultare, direttamente dal proprio cellulare, le notizie in home page ed il calendario eventi di Balarm.it. Basta collegarsi via internet alla pagina www.balarm.it/mobile. E adesso non mi resta che augurarvi buona lettura.