CULTURA

HomeNewsCultura

"Call for entries": artisti per l'ambulatorio di quartiere

Il Teatro Mediterrano Occupato ospita l'evento "Call for entries": volontari e artisti sostengono la raccolta fondi per l'ambulatorio di quartiere a Borgo Vecchio

  • 23 settembre 2016

Un happening di due giorni, volontari, artisti: questo è "Call for entries, artisti per l'ambulatorio di quartiere a Borgo Vecchio", che si terrà al Teatro Mediterraneo Occupato (TMO) sabato 1 e domenica 2 ottobre.

Quello dell'ambulatorio di quartiere a Borgo Vecchio è un progetto popolare attivo nel Centro Sociale Anomalia, promosso da diverse realtà cittadine con l'obiettivo di migliorare l'accesso alla salute in uno dei quartieri storici di Palermo.

Il TMO con la due giorni di ottobre sostiene la campagna di crowfunding per la raccolta dei fondi per l'acquisto di costose apparecchiature mediche necessarie ad effettuare visite specialistiche (ginecologiche e cardiologiche, ad esempio) oltre che di medicina generale.

I volontari in questi mesi hanno unito le forze per rimettere in piedi una struttura totalmente abbandonata e fatiscente, che tra affitto, arredamenti e spese costa circa 16mila euro. Adesso chiedono l'aiuto della cittadinanza per finanziare un servizio gratuito e utile all'intera comunità.

Adv
Sabato 1 ottobre, alle ore 16.30, il weekend si aprirà con una libera assemblea cittadina, cui seguirà una Notte Bianca (dalle ore 21), alla quale presenzieranno gli attori Roberto Lipari, Salvo Piparo, Sergio Vespertino, Ernestomaria Ponte e Paride Benassai.

La domenica seguente, invece, sarà caratterizzata da un'asta di beneficenza, presentata da Quinzio Quiescenti e Peppino Marabita, durante la quale a partire dalle ore 17.30 si potranno acquistare opere pittoriche degli artisti Alessandro Bazan, Francesco Ugo De Grandi, Igor Scalisi Palminteri, Linda Randazzo, Maziar Firouzi, Riccardo Brugnone, Uwe Jaentsch, Andrea Stepkova, Elias Vitrano, Adriano La Licata e Giuseppe Borgia.

A conclusione dell'evento il pubblico potrà gustare un ricco aperitivo rinforzato prima del concerto finale (alle ore 21.30), con il live della rock band palermitana Le Formiche, aperto dall'esibizione del cantautore Federico Stabile.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI