TEATRO

HomeMagazineCulturaTeatro

Carlo Cecchi al teatro Biondo: si racconta Shakespeare

L'attore e regista Carlo Cecchi porta sul palco del Teatro Biondo di Palermo un'opera di William Shakespeare: "La dodicesima notte" è in programma dal 15 al 24 aprile

Balarm
La redazione
  • 14 aprile 2016

Condividi questo articolo via e-mail

* = campi obbligatori

Considerato una delle figure di spicco del teatro di innovazione in Italia, il regista e attore Carlo Cecchi torna a misurarsi con William Shakespeare nello spettacolo "La dodicesima notte" che porta sul palco del Teatro Biondo di Palermo da venerdì 15 a domenica 24 aprile.

Una commedia corale fondata sugli equivoci, sugli scambi di identità e di genere con Carlo Cecchi, Remo Stella, Giuliano Scarpinato, Rino Marino, Eugenia Costantini, Davide Giordano, Federico Brugnone, Barbara Ronchi, Daniela Piperno, Vincenzo Ferrera, Loris Fabiani, Dario Iubatti.

Il testo shakespeariano, esaltato dalla traduzione della poetessa Patrizia Cavalli, dalle musiche di Nicola Piovani e dai sontuosi costumi di Nanà Cecchi, permette ancora una volta al regista, anche interprete nelle vesti di Malvolio, di orchestrare un gioco attoriale straordinario, lavorando sulla stilizzazione e sull’essenza dei personaggi attraverso quella maestria che ha fatto di lui il più moderno tra i grandi registi-interpreti del teatro italiano.



Scene carnevalesche, balli e comicità per riportare a teatro tutta l’attualità di Shakespeare poeta. Ma anche uno svolgimento più amaro, raccontando la follia dei personaggi come in un carnevale dove tutti sono trascinati in un ballo volteggiante. Carlo Cecchi racconta così il suo ritorno a Shakespeare al Teatro Biondo attualizzando e reinventandolo con la propria originale visione teatrale.

Lo spettacolo va in scena venerdì 15 e sabato 16 aprile alle ore 21.00, domenica 17 aprile alle 17.30, martedì 19 aprile alle 21.00, mercoledì 20 e giovedì 21 aprile alle 17.30, venerdì 22 e sabato 23 aprile alle 21.00 e domenica 24 aprile alle 17.30.

I biglietti sono acquistabili presso il botteghino del teatro aperto da martedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19 e vanno da 32 euro a 12 euro. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il botteghino al numero 091.7434341 o consultare la pagina web della biglietteria.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DEL MESE