CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Cinema: le anteprime di dicembre

  • 19 dicembre 2003

IL PARADISO ALL’IMPROVVISO
Italia, 2003
Commedia
Di Leonardo Pieraccioni con Leonardo Pieraccioni, Angie Cepeda, Alessandro haber
In uscita il 19 dicembre
Lorenzo (Pieraccioni), che per lavoro realizza effetti speciali per il cinema e la televisione, è uno scapolo incallito invidiato dagli amici ormai sposati.  Si ritroverà a rivoluzionare i suoi principi dopo aver incontrata la bella e ricca Amaranta. Pieraccioni continua con la sua ricetta di commedia sentimentale a base di buoni sentimenti e belle ragazze. Buon ritmo e battute a profusione.

IN THE CUT
Australia Usa, 2003
Thriller
Di Jane Campion con Meg Ryan, Mark Ruffalo, Kevin Bacon
In uscita il 19 dicembre
Promette di stupire l’attesissimo thriller di Jane Campion che racconta la storia di una insegnante di scrittura creativa che intraprende una torbida relazione con un poliziotto impegnato nella risoluzione di un omicido avvenuto nel quartiere della donna, interpretata da una inedita Meg Ryan, qui alla prese con un ruolo molto diverso da quello di inguaribile romantica che le ha dato la celebrità. Il soggetto del film è tratto dall’omonimo romanzo di Susanne Moore.

Adv
LA MACCHIA UMANA
Usa, 2003
Drammatico romantico
Di Robert Bentos con Nicole Kidman, Anthony Hopkins
In uscita il 19 dicembre
Drammatico affresco dell’America del dopoguerra, ispirato all’omonimo romanzo di Philip Rothe e firmato dal regista di Kramer contro Kramer. Il professore di letteratura Coleman Silk (Anthony Hopkins) viene ingiustamente accusato di razzismo nei confronti di alcuni suoi alunni di colore ma nell’isolamento che ne consegue Silk si innamora perdutamente di una giovane donna delle pulizie, Faunia, (Kidman) provocando le ire del suo ex marito.

TOTO’ SAPORE E LA MAGICA STORIA DELLA PIZZA
Italia, 2003
Animazione
Di Maurizio Forestieri
In uscita il 19 dicembre
Nella Napoli del settecento il cantastorie Totò Sapore, con la sapienza di un giullare, tenta di alleviare la fame dei suoi poveri ascoltatori.  Attraverso numerose avventure che lo porteranno a diventare un cuoco apprezzato e il più appassionato spasimante della dolce Confiance, il nostro eroe partenopeo riuscirà a sconfiggere la strega Vesuvia che minacciava la felicità dei napoletani e scongiurare il pericolo di un assedio nemico. Un altro cartone made in Italy all’insegna di una rinata attenzione verso la proverbiale simpatia partenopea.

HOLLYWOOD HOMICIDE
Usa, 2003
Poliziesco
Di Ron Shelton con Harrison ford, Josh Hartnett
In uscita il 19 dicembre
Joe Gavilian e Casey Alden, due detective della omicidi di Los Angeles indagano nella vita di Sartain, un produttore di musica rap che è il principale indiziato dell’assassinio di un gruppo di rappers da lui prodotto. La vita privata dei poliziotti fa da contraltare all’ambiente patinato ma torbido del mercato musicale pop in un poliziesco introspettivo interpretato da harrison Ford.

MASTER & COMMANDER SFIDA AI CONFINI DEL MARE
Usa, 2003
Avventura
Di Peter weir con Russel Crowe
In uscita il 19 dicembre
Russell Crowe si cimenta in un ennesimo film in costume dopo la nota interpretazione del Gladiatore di Ridley Scott e questa volta lo ritroviamo in una storia ambientata agli inizi dell’ottocento, nel ruolo del capitano di una nave attaccata e in pericolo di affondare. Temerario e determinato, ma con un alto senso morale il capitano verrà messo in difficoltà dalla difficile scelta che gli si prospetta tra il tornare in porto per salvare i feriti tra i membri del suo equipaggio oppure continuare ad inseguire il nemico.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI