Colori, carretti e moda su misura: due giorni con Laros
Tra fascino, carretti siciliani e musica la boutique Laros Uomo di Palermo dedica una due giorni alla moda e allo stile, mettendo al primo posto eleganza e tradizione
 
									Dipingere e definire con cura, rispettando una tradizione antica. E poi cucire, con la stessa profonda attenzione, tra ago e tessuti. Il comune denominatore di queste azioni è la passione, congiunta all'arte: una passione che è possibile riscoprire grazie a "Folklore con Stile - Weekend Su Misura", evento organizzato sabato 5 e domenica 6 dicembre da Laros Uomo, in via Libertà 36 a Palermo.
Due giorni ad ingresso libero in cui, dalle 9.30 alle 20.00, sarà possibile visitare lo spazio e scoprirne due anime: quella che occhieggia all'uomo attento allo stile e quella che unisce questa attenzione alla bellezza dell'artigianalità.
Lo spazio di Laros diventa così luogo d'incontro e d'esaltazione del talento di chi porta avanti un mestiere fatto d'attenzione e cura: i maestri della sartoria italiana e l'incontro con il maestro Franco Bertolino, uno degli ultimi artigiani palermitani che ancora oggi realizza carretti siciliani. Sarà possibile, infatti, ammirare all'interno e all'esterno dello spazio antichi carretti e arredi della tradizione.
Le due giornate si articolano in un sabato incentrato su musica, vino e sicilianità, con l'intervento del cuntastorie Salvo Piparo (intorno alle ore 18), e l'ascolto di musica in vinile e una degustazione di vini pregiati sempre nel pomeriggio di domenica, invece, sarà possibile gustare un brunch durante la mattina e tornare ad ascoltare vinili nel pomeriggio.
Due giornate dedicate alla sartoria, in cui sarà possibile affidarsi alle mani sapienti di grandi maestri, al fine di farsi realizzare completi, giacche e camicie di alta classe, tutto su misura.
Per maggiori dettagli è possibile ;chiamare il numero telefonico 091.7303052. Per tutte le informazioni sugli eventi di Laros è inoltre possibile consultare la pagina Facebook.
| Ti è piaciuto questo articolo? Seguici anche sui social Iscriviti alla newsletter | 









 
		 
                             
		 
                             
														
 Seguici su Facebook
											Seguici su Facebook Seguici su Instagram
											Seguici su Instagram Iscriviti al canale TikTok
											Iscriviti al canale TikTok Iscriviti al canale Whatsapp
											Iscriviti al canale Whatsapp Iscriviti al canale Telegram
											Iscriviti al canale Telegram 
                
                                             
                
                                             
                
                                             
                
                                             
                
                                             
                
                                             
                             
                     
                            




 
                             
                     
                             
                            