ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Compasso d'Oro": un premio alla cialda di Morettino

La storica azienda siciliana Morettino è stata premiata con la menzione d'onore del "Compasso d'oro Adi" per il progetto della cialda quadrata eco-sostenibile

Balarm
La redazione
  • 24 giugno 2016

Quando la tradizione incontra la genialità creativa unita all'innovazione: da questi elementi nasce l'ambizioso progetto di food design "Espresso al Quadrato" realizzato da Morettino che ha ricevuto la menzione d'onore del "Compasso d'Oro Adi".

Unico lavoro italiano a vincere il premio nel settore "Food", il progetto della storica azienda siciliana rappresenta in pieno i valori distintivi di Morettino, artigianalità e sostenibilità con un packaging interamente eco-sostenibile e riciclabile al 100% realizzato grazie al prezioso contributo del food designer Paolo Barichella.

Una cialda quadrata in carta filtro alimentare frutto di una ragionata scelta etica e sostenibile in ognuna delle sue componenti, dalla materia prima alla lavorazione lenta attraverso una tostatura ecologica ad aria calda pulita, fino alle macchine dedicate ad alta efficienza energetica, rigorosamente Made in Italy, in grado di ottimizzare la dinamica di estrazione del caffè.

Morettino offre così ai consumatori tutta l'eccellenza dell'espresso, mantenendo tutta la qualità e il buon gusto del famoso caffè Morettino, ma nel totale rispetto dell'ambiente, prevedendo inoltre una consegna diretta in una logica di filiera corta e sostenibile, dal produttore al consumatore finale.

Antichi saperi e sapori del mondo del caffè che raccontano l'identità dell'azienda e che sposano le contemporanee tendenze green e del design "ecologico". Il premio rappresenta un traguardo importante per Morettino a cui viene riconosciuta la costanza nella qualità e la forte ambizione nel riuscire a innovare trovando però soluzioni sostenibili.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI