Da Palermo a Cagliari: la Tirrenia raddoppia le tratte
La Tirrenia CIN amplia per questa estate i collegamenti della tratta Palermo-Cagliari: doppie partenze settimanali e nel weekend sino al 4 settembre per i turisti e i residenti
Viaggi estivi e sempre più a caccia del bello a costi contenuti. In barba alla crisi, il sano relax da spiaggia non scusa la recessione economica e il turismo del Belpaese sembra resistere dinamico e produttivo.
Mete predilette restano ancora le isole, tra le più richieste Sicilia e Sardegna, come diffuso dal "Report Villaggi Turistici-Focus Mare 2015" realizzato dal Dipartimento di Ricerca di World Capital e, ad allettare i turisti, sarebbe anche il loro risparmio, con la garanzia di località a basso costo.
Ed è proprio verso le isole, che la compagnia marittima Tirrenia CIN, Compagnia Italiana di Navigazione, ha deciso di raddoppiare i collegamenti con partenze settimanali e nel weekend rivolte al turismo nella tratta Palermo-Cagliari.
Sicilia e Sardegna, cugine più vicine. La compagnia assicura sino al 4 settembre le partenze da Cagliari nelle mattine di mercoledì e sabato e da Palermo nelle serate di mercoledì e domenica, con un costo minimo per residenti di 27,79 euro e tariffe minime di 47,68 euro e sconti variabili per nucleo familiare o stagionalità, consultabili sul sito della compagnia.
«La decisione di aumentare i collegamenti per la linea Cagliari-Palermo nasce dalla volontà di Tirrenia di andare incontro alle esigenze dei viaggiatori - dichiara Lorenza Priamo della direzione Relazioni Esterne, Comunicazione e Rapporti Istituzionali della compagnia - e così offrire un servizio ancora migliore in altissima stagione quando si verifica un importante aumento della domanda».
La tratta Cagliari-Palermo, infatti, era stata già raddoppiata allo stesso modo l’anno scorso: «È un servizio reiterato, dal momento che anche l’estate scorsa abbiamo riscontrato ottimi risultati - continua -. Inoltre, ad oggi abbiamo avuto una grande richiesta sia da parte dei cittadini sardi di viaggiare per la Sicilia, sia dei siciliani per recarsi in Sardegna e ci riteniamo più che soddisfatti delle prenotazioni ricevute».
Una compagnia a servizio dei viaggiatori, insomma, e della Sicilia culturale, come dimostra anche la partnership con iniziative quali la IX Edizione del "Teatro del Fuoco International Firedancing Festival", in programma dal 28 al 30 luglio a Palermo, e la promozione di importanti realtà del luogo quali il Parco Avventura Madonie.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
39.310 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




