ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Da Palermo a Cagliari: la Tirrenia raddoppia le tratte

La Tirrenia CIN amplia per questa estate i collegamenti della tratta Palermo-Cagliari: doppie partenze settimanali e nel weekend sino al 4 settembre per i turisti e i residenti

  • 26 luglio 2016

Viaggi estivi e sempre più a caccia del bello a costi contenuti. In barba alla crisi, il sano relax da spiaggia non scusa la recessione economica e il turismo del Belpaese sembra resistere dinamico e produttivo.

Mete predilette restano ancora le isole, tra le più richieste Sicilia e Sardegna, come diffuso dal "Report Villaggi Turistici-Focus Mare 2015" realizzato dal Dipartimento di Ricerca di World Capital e, ad allettare i turisti, sarebbe anche il loro risparmio, con la garanzia di località a basso costo.

Ed è proprio verso le isole, che la compagnia marittima Tirrenia CIN, Compagnia Italiana di Navigazione, ha deciso di raddoppiare i collegamenti con partenze settimanali e nel weekend rivolte al turismo nella tratta Palermo-Cagliari.

Sicilia e Sardegna, cugine più vicine. La compagnia assicura sino al 4 settembre le partenze da Cagliari nelle mattine di mercoledì e sabato e da Palermo nelle serate di mercoledì e domenica, con un costo minimo per residenti di 27,79 euro e tariffe minime di 47,68 euro e sconti variabili per nucleo familiare o stagionalità, consultabili sul sito della compagnia.

Adv
«La decisione di aumentare i collegamenti per la linea Cagliari-Palermo nasce dalla volontà di Tirrenia di andare incontro alle esigenze dei viaggiatori - dichiara Lorenza Priamo della direzione Relazioni Esterne, Comunicazione e Rapporti Istituzionali della compagnia - e così offrire un servizio ancora migliore in altissima stagione quando si verifica un importante aumento della domanda».

La tratta Cagliari-Palermo, infatti, era stata già raddoppiata allo stesso modo l’anno scorso: «È un servizio reiterato, dal momento che anche l’estate scorsa abbiamo riscontrato ottimi risultati - continua -. Inoltre, ad oggi abbiamo avuto una grande richiesta sia da parte dei cittadini sardi di viaggiare per la Sicilia, sia dei siciliani per recarsi in Sardegna e ci riteniamo più che soddisfatti delle prenotazioni ricevute».

Una compagnia a servizio dei viaggiatori, insomma, e della Sicilia culturale, come dimostra anche la partnership con iniziative quali la IX Edizione del "Teatro del Fuoco International Firedancing Festival", in programma dal 28 al 30 luglio a Palermo, e la promozione di importanti realtà del luogo quali il Parco Avventura Madonie.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI