TURISMO

HomeNewsTurismo

Da Palermo a La Valletta anche in inverno: partono le nuove rotte Air Malta

Meta gettonata durante l'estate ma ambita anche in inverno: Air Malta scommette su Palermo e inaugura due nuovi voli che saranno attivi per tutta la stagione fredda

Balarm
La redazione
  • 8 ottobre 2017

La Valletta, Malta

Si sa bene quanto Malta, con la sua storia e con la sua movida, sia particolarmente attrattiva: tanto i giovani che i meno giovani puntano sull'isola per le vacanze e i flussi turistici, nel tempo, si sono sempre più intensificati.

Per quanto riguarda gli scambi con Palermo il turismo cresce sia da parte di chi vuole visitare La Valletta sia da parte di chi da Malta sceglie di visitare il capoluogo siciliano.

Per la precisione nell'arco di 18 mesi di presenza a Punta Raisi, Air Malta ha beneficiato della crescita dello scalo palermitano con un aumento di oltre l’8% e ha trasportato 16.170 passeggeri da e per Palermo con oltre il 220% di incremento rispetto al 2016.

Alla luce di questi dati la compagnia di bandiera maltese ha intensificato le rotte e opererà due nuovi voli settimanali puntando anche sul riconoscimento del capoluogo siciliano come Capitale Italiana della Cultura 2018 e su quello di La Valletta come Capitale Europea della Cultura 2018.

I voli, diretti, andranno a completare l'offerta della stagione invernale/winter 2018 e partiranno il lunedì e il venerdì. Da Palermo i voli decolleranno alle 15.35 il lunedì e alle 14.35 il venerdì per atterrare poco meno di un'ora dopo.

Da Malta, invece, i voli partiranno il lunedì alle 13.45 e il venerdì alle 12.45. Le prenotazioni sono già fattibili sul sito web di AirMalta, con prezzi che partono da 40 euro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI