ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Da Palermo a New York: nuovi voli diretti di Meridiana

La compagnia Meridiana ha confermato l'apertura, dal 2 aprile al 2 ottobre, del volo diretto da Palermo a New York. Biglietti da 305 euro a persona tutto incluso

  • 19 febbraio 2015

Palermo sempre più vicina agli Stati Uniti. Dal prossimo 2 aprile fino al 22 ottobre sarà possibile volare a New York senza scali dal capoluogo siciliano. Infatti la compagnia Meridiana ha annunciato che ci sarà un volo a settimana che raddoppierà durante l’alta stagione.

L’annuncio ufficiale è stato dato dal Sindaco di Palermo Leoluca Orlando nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta alla Bit di Milano. Presenti anche l’assessore al Turismo Cleo Li Calzi, il presidente della Gesap Fabio Giambrone, e il direttore commerciale di Meridiana Andrea Adorno. Si volerà a bordo di un Boeing 767-300 con 18 posti in Electa e 254 in economy.

Si parte dal Falcone Borsellino alle 8.50 e si atterra a New York alle 13 ora locale, mentre dal JFK si decolla alle 15 e si arriva a Palermo alle 6.05. ll prezzo di una sola andata, in vendita sul sito Meridiana e nelle agenzie di viaggio, parte da 305 euro a persona tutto incluso.

Adv
La Gesap, vista l’importanza del progetto, ha deciso di organizzare insieme al Comune di Palermo un educational tour, già nel prossimo mese di aprile, con un gruppo di importanti tour operator americani.

«Per la città di Palermo - ha commentato Orlando - si tratta di un grande risultato che candida il capoluogo come hub intercontinentale per la Sicilia. Tra l’altro – ha aggiunto – l’1 aprile dovrei essere a New York e con il sindaco Bill de Blasio e il governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo, presenteremo il collegamento diretto per la Sicilia dal Jfk. Anche visto il cambio favorevole euro-dollaro, la Sicilia si propone come destinazione turistica privilegiata per i flussi in arrivo dagli Usa».

«Alla luce del successo del 2014 - ha sottolineato Adorno - anno in cui sono stati oltre 14.500 i passeggeri Meridiana trasportati da e per New York, quest’anno allungheremo di due mesi la stagione, anticipando la partenza dei voli già da aprile, per terminare a fine ottobre. Grazie all’incremento della nostra offerta da/per New York di oltre il 20% in termini di posti offerti ci aspettiamo un altro anno ricco di soddisfazioni, anche per il sempre crescente numero di turisti nord americani interessati a visitare una delle regioni più belle d’Italia».

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI