TURISMO

HomeNewsTurismo

Diretti verso gli Emirati: la compagnia Flydubai sceglie Catania per volare in Italia

A giugno arrivano i voli diretti dall'aeroporto etneo Fontanarossa verso Dubai: la compagnia aerea low cost Flydubai è l'unica a collegare la Sicilia con gli Emirati

Balarm
La redazione
  • 18 dicembre 2017

Dubai

La compagnia aerea low cost FlyDubai debutta in Italia e sceglie come prima base l'aeroporto Fontanarossa di Catania promuovendo il primo volo intercontinentale diretto verso Dubai.

Il vettore emiratino, proprietà del Governo di Dubai, ha già reso possibili le prenotazioni sul proprio sito web. Il primo decollo è in programma per il 13 giugno da Catania e renderà raggiungibile la città ogni giorno per tutta l'estate.

Il collegamento assume particolare rilevanza non solo per l'assenza di scali, ma anche e soprattutto per il collegamento con quello che è il più grande e importante aeroporto del Medio Oriente.

Il costo di partenza dei biglietti è (attualmente) di meno di 200 euro per l'economy class, mentre si aggira intorno ai 1000 euro per la business class. Verranno utilizzati i Boing 737 e 800.

I voli, con dodici posti in business class e centosessantadue in economica, partiranno da Catania alle 13.15 per atterrare all'Aeroporto Internazionale di Dubai alle 21.05, mentre da Dubai la partenza è prevista alle 8.10, con atterraggio in Sicilia intorno alle 12.15.
Adv
La durata del viaggio è di sei ore, durante le quali sarà possibile guardare film e serie tv sia in economy che in business class, grazie ai televisori di 30 e 42 pollici forniti dalla compagnia aerea.

Esprimono estrema soddisfazione i vertici di Sac, la società che gestisce l'aeroporto Fontanarossa: «Siamo estremamente soddisfatti di questa scelta di Flydubai - afferma l'amministratore delegato Nico Torrisi - che conferma l'internazionalizzazione del nostro aeroporto e che si propone come mezzo per incrementare ufficialmente i flussi turistici».

Flussi che già nel corso degli ultimi anni hanno subito notevoli incrementi, come risulta dai dati di traffico registrati dall'aeroporto.
«La soddisfazione diventa più grande - conclude Torrisi - se si pensa che questo volo, oltre a collegare Catania con uno dei più grandi hub del mondo, darà anche ai siciliani la possibilità di viaggiare verso gli Emirati Arabi a costi assolutamente contenuti».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI