ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Ecosportello": l'informazione verde con Legambiente

Promosso da Legambiente nasce il progetto "Ecosportello Sicilia", per informare gratuitamente i cittadini sulle tecnologie green e sulle opzioni di riciclo e recupero

  • 9 febbraio 2015

Ogni giorno sentiamo sempre più pressante il desiderio di un ritorno al verde e all'ecologico, a causa degli esponenziali danni causati dall'uso della tecnologia e dei moderni mezzi di trasporto, ma spesso non sappiamo da dove partire. Così, educare alla cultura ecosostenibile diventa l’obiettivo del progetto promosso da Legambiente Sicilia, che prende il nome di "Ecosportello Sicilia”.

Grazie a questo progetto è possibile ricevere gratuitamente tutte le informazioni in merito alle possibilità di utilizzo di tecnologie a basso impatto ambientale e alle tecniche e possibilità effettive di riciclaggio dei rifiuti.

La scelta di sostenere l’ambiente dovrebbe riguardare univocamente tutti i cittadini che grazie alla proposta di formazione e approfondimento di Legambiente Sicilia, l’associazione ambientalista più diffusa del nostro territorio, possono essere aggiornati sulle nuove politiche di consumo, risparmio e riuso delle risorse energetiche, idriche e dei rifiuti.

Adv
In tutte le province siciliane è possibile usufruire del servizio. In particolare a Palermo lo sportello è attivo presso la sede di Legambiente, in via Tripoli 3, aperta al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16 alle ore 19, telefono 091.301663.

Lo sportello informativo è rivolto in generale a tutti i cittadini, utenti e consumatori, ad imprese e amministrazioni pubbliche che più di tutte dovrebbero impegnarsi nel diffondere una campagna di sensibilizzazione all’ambiente per uno stile di vita conforme alle politiche di eco sostenibilità.

L’associazione, convinta che negli atteggiamenti quotidiani sia possibile contribuire concretamente a migliorare la qualità del nostro ambiente, si impegna nella divulgazione delle informazioni relative all’uso di tecnologie eco-compatibili, a offrire consulenza per l’attivazione di gruppi di acquisto solare per rispondere all’esigenza di quei cittadini che sono interessati all’utilizzo di fonti rinnovabile.

Per Legambiente, che attua una campagna informativa sul territorio per far conoscere i servizi offerti dal suo progetto “Ecosportello”, una risposta valida alla crisi consiste nel il cambiamento dello stile di vita verso una maggiore sostenibilità ambientale: dall’energia al trasporto e mobilità, dall’alimentazione al corretto smaltimento dei rifiuti. Tutte le informazioni sul servizio e sugli sportelli sono disponibili sul sito web di "Ecosportello Sicilia".

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI