Eolie innevate, nel weekend previsto miglioramento
Una Sicilia coperta di bianco nella quale anche le spiagge sono stata ricoperte di neve. Previsioni rassicuranti: dopo venerdì previsti miglioramenti
Sembra proprio che quest'anno l'inverno in Sicilia sia arrivato davvero. I giorni della merla stanno durando più del solito, con freddi correnti polari che rendono la situazione molto instabile. Tutta la Sicilia nei prossimi giorni sarà investita da venti molto freddi di Maestrale e da un considerevole abbassamento delle temperature, con valori che secondo le previsioni meteo, si aggireranno intorno ai 7 - 8 ° C al di sotto delle medie climatiche stagionali. Si attendono ancora piogge, rovesci e locali grandinate, in alcune zone prevista anche neve sopra i 400 - 600 metri.
Una Sicilia coperta di bianco nella quale anche le spiagge sono state ricoperte di neve, che è arrivata persino sulle vicine isole Eolie, i cui litorali appaiono di un colore bianco candido. Ma le previsioni meteo ci rassicurano, dopo altri tre o quattro giorni, il freddo intenso lascerà spazio a temperature più miti. Bisognerà aspettare quindi venerdì per un miglioramento decisivo.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il paradiso unico (sconosciuto) in Sicilia: tra sabbia, ciottoli e un mare splendido
66.788 di Salvatore Di Chiara -
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.525 di Francesca Garofalo -
ITINERARI E LUOGHI
Comprata (a 3 euro) in Sicilia, diventa una residenza d’arte: dov'è "Casuzzabut"
27.873 di Redazione -
ITINERARI E LUOGHI
Era il luogo sacro più grande di Sicilia e (ora) è in rovina: cosa resta del Tempio di Zeus
26.807 di Aurelio Sanguinetti -
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tunnel che ti porta nel ventre della Terra: tra giochi di luce e scenari unici
23.269 di Federica Puglisi










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




