ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Fattura elettronica: il nuovo servizio di Confcommercio

La Confcommercio di Palermo offre a imprenditori ed aziende il nuovo servizio di fatturazione elettronica per la P.A., divenuto obbligatorio dallo scorso giugno

Balarm
La redazione
  • 23 ottobre 2014

Se un tempo presentare i documenti fiscali riguardanti la prestazione di un servizio era un'operazione che poteva risultare alterabile, dallo scorso mese di giugno le cose hanno preso una piega differente: con l'ultima finanziaria è entrata in uso la fatturazione elettronica, ormai obbligatoria nella pubblica amministrazione, un procedimento che Confcommercio Palermo ha reso più accessibile.

La fatturazione elettronica, che non è un procedimento fai da te, coinvolge i professionisti e le aziende associate a Confcommercio che hanno rapporti con le Amministrazioni dello Stato (anche ad ordinamento autonomo) e con gli enti pubblici nazionali, e che necessitano della sua emissione, trasmissione, conservazione e archiviazione per obbligo di legge.

Con la campagna #fuoridaltunnel Confcommercio Palermo rende così disponibile presso gli uffici, in via Emerico Amari 11, il servizio di fatturazione elettronica, uno strumento innovativo per gestire le fatture in modo semplice, veloce ed economico.

Adv
Relazionandosi con appositi esperti, tutti coloro che avranno bisogno di questo servizio, previa associazione a Confcommercio, potranno recarsi fisicamente per la prima volta all'ottavo piano della sede palermitana per sottoscrivere questo innovativo servizio di assistenza. Una volta completata la prima adesione, per tutti coloro che lo vorranno, sarà possibile usufruire del servizio per via telematica.

Il servizio di fatturazione elettronica consentirà di trasmettere la fattura in XML in ossequio agli obblighi fiscali-civilistici correnti. La norma è già attiva per Ministeri, Agenzie fiscali ed Enti Nazionali di Previdenza, e dal 31/03/2015 si estenderà ai restanti enti nazionali.

Per tutte le informazioni e per conoscere i costi del servizio è possibile compilare l'apposito modulo di richiesta, contattare il numero 091.589430 (interno 8), recarsi presso la sede di Confcommercio Palermo, in via Emerico Amari 11 o scrivere un’email all'indirizzo di posta elettronica a info@confcommercio.pa.it.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI