LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

Festa dei Morti vs Halloween: gli eventi a Palermo accontentano tutti i gusti

Pupaccene o vampiri e fantasmi? In Sicilia si accende lo "scontro" tra party di Halloween e Festa dei Morti. Balarm vi guida tra gli eventi accontentando un po' tutti i gusti

  • 31 ottobre 2017

Halloween o Festa dei Morti e Tutti i Santi? C'è chi sembra diviso a metà tra la ricorrenza anglosassone che ormai è stata adottata da tutti i paesi del mondo e le sicilianissime festività a base di martorana e pupe di zucchero. Possono queste ricorrenze riuscire a convivere? Ebbene sì: a Palermo, ad esempio, sono in programma eventi per tutti i gusti.

Per recuperare la tradizione della Festa dei Morti, mercoledì primo e giovedì 2 novembre in piazza Pretoria e nei palazzi adiacenti, si svolge "Notte di Zucchero": tante attività che comprendono appuntamenti per piccini e momenti d'intrattenimento per grandi, che potranno assistere a concerti, performance e monologhi d'autore.

Spazio anche alla Fiera dei Morti: proprio nel cuore del centro storico, in quel di Villa Filippina, è possibile acquistare frutta di martorana, pupi di zucchero e naturalmente giocattoli.

Per quanto riguarda Halloween sono in programma appuntamenti per tutti i gusti: al Forum Palermo lunedì 30 e martedì 31 ottobre è in programma l'evento per bimbi "Halloween e le storie del terrore". Dalle 16 alle 20 bambini e bambine potranno ritrovarsi a piazza Fashion per contribuire alla ricerca del drago marino, l'amico fedele del pirata Jack, scomparso nel pozzo senza fondo.
Adv
Per i più grandi, in cerca di scosse di adrenalina, arriva la "Zombie Night" da eXcape, l'Escape Room di Palermo. Da martedì 31 ottobre a giovedì 2 novembre, dalle ore 16 a 00.30 si proverà a scappare dagli zombie che invaderanno le stanze della struttura: l'obiettivo è sempre quello di fuggire dalla stanza blindata risolvendo indovinelli e rompicapi.

Immancabili le feste in maschera: a Villa Boscogrande un appuntamento dal sapore glamour con "Halloween Horror Night", con il Black Carpet di Sis Dandify e il dj set; al Centro Congressi San Paolo Palace il party "#LaMuerte", con circensi e fachiri, makeup artist, scenografie a tema e tre piste per ballare; all'Astoria Palace l'Halloween Night, con l'apericena, la musica dal vivo dei Medea e il dj set.

All'Officina Di Dio "Halloween CloWn Hysteria" con i dj del PopShock, uno dei party più in voga a Palermo; al Morrison Cafè festa in maschera con il "Costume contest": una gara per scoprire la maschera più spaventosa con tanti premi il palio, tra cene, cicchetti e cockatails ; al Great House 67 "Welcome to Silent Hill", il party che riprende il tema del famoso videogioco; e al Rabbit Hote "Halloween under Wonderland", un tour dell'orrore per seguire il Bianconiglio nel Sottomondo, con trucco, shooting fotografico e aperitivo a buffet a tema.

Serata in musica da Spillo La Birroteca con gli Alti e Bassi e al Palab con i Lei Tra Noi e il Mago Molla, che proporrà uno spettacolo per i più piccoli. Infine il party firmato Unlocked al Mob, con Oscar Mulero, Raffaele Attanasio e Pfirter, tre grandi nomi del panorama Techno.

Al cinema De Seta, giovedì 2 novembre, da segnalare la proiezione speciale del film "Shining", in occasione di Halloween e a 40 anni della pubblicazione del best seller.

Per tutti gli altri appuntamenti di Halloween, feste, dj set, concerti ed eventi per bambini, vi invitiamo a consultare il nostro calendario eventi costantemente aggiornato.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI