ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Fiocco rosa(nero) in casa Balzaretti-Abbagnato

Lei, ballerina palermitana ma vive a Parigi, lui calciatore torinese ma vive a Palermo. Il frutto di questo grande amore si chiama Julia

  • 24 gennaio 2012

Fiocco rosa in casa Balzaretti: nasce Julia. 24 gennaio 2012, una data che di certo i neo genitori Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti non dimenticheranno: alle 10 di questa mattina, alla clinica Demma di Palermo, nasce la loro prima bimba. Pesa 2 chili e 900 grammi e sta benissimo.

Lei, palermitana ma vive a Parigi, lui torinese ma vive a Palermo; lei etoile dell’Opera della capitale francese, lui terzino sinistro del Palermo Calcio; lei la mamma, lui il papà. A legarli fino a un po’ di tempo fa era unicamente l’amore, la passione e la fede per quei due colori, il rosa e il nero, tinte impresse non solo nella maglia di lui con il numero 42, ma anche nel cuore della giovane ballerina siciliana. Galeotto fu un incontro al Mida, stabilimento balneare della Palermo bene. Da quel giorno i due sono diventati inseparabili: un amore che nasce quasi per caso, un misto tra una fortuita alchimia e una giusta dose chimica, che spinge i due a convolare quasi subito a nozze.

Gli impegni lavorativi non sono stati in grado di dividere questo tenero amore: lui, cresciuto nelle giovanili del Torino, è stato difensore della rivale Juve e della Fiorentina, fino ad approdare al Palermo nel 2008 squadra che lo ha impegnato tra campionato e Coppa Italia, e dal 2010 viene anche convocato in nazionale; lei, prima ballerina dell’Opera di Parigi dal 2001, ha aperto una piccola parentesi cinematografica recitando al fianco di Ficarra e Picone in “Il 7 & l’8”. Lo scorso giugno il matrimonio da favola. Quel giorno la Abbagnato era più raggiante del solito: portava già in grembo dalla primavera Julia, il frutto del suo grande amore per Federico.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI